Milan-Fiorentina, tutto quello che c'è da sapere

Serie A
©LaPresse

Curiosità, statistiche e precedenti: tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra i rossoneri e i viola, gara valida per la 9^ giornata di Serie A. Milan-Fiorentina, domenica 29 novembre ore 15, sul canale satellitare DAZN 1 (canale 209 del telecomando Sky)

MILAN-FIORENTINA LIVE

Quando e a che ora si gioca Milan-Fiorentina?

La gara tra Milan e Fiorentina, valida per la 9^ giornata del campionato di Serie A 2020/2021,si giocherà domenica 29 novembre 2020, alle ore 15, allo stadio San Siro di Milano.

Dove è possibile guardare Milan-Fiorentina?

La sfida tra Milan e Fiorentina sarà visibile sul canale satellitare DAZN 1 (canale 209 del telecomando Sky) a partire dalle ore 15 di domenica 29 novembre 2020.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Sono 160 i precedenti in Serie A tra le due formazioni con il bilancio che sorride ai rossoneri, vincenti in 72 occasioni; 44 i pareggi, così come le vittorie della formazione viola. Milan – che ha battuto il Napoli nell’ultimo turno al San Paolo – che arriva al match da primo in classifica con 20 punti; la Fiorentina, sconfitta dal Benevento nell’ultima giornata di A, è quindicesima con 8 punti.

Curiosità

Solo la Juve (in 78 occasioni) ha battuto più volte la Fiorentina in Serie A rispetto al Milan; i rossoneri però hanno vinto solamente cinque delle ultime 18 partite contro la squadra oggi allenata da Prandelli in Serie A (6N, 7P), dopo aver ottenuto ben sette successi consecutivi tra il 2008 e il 2011. Fiorentina che ha vinto le ultime due trasferte a San Siro conto i rossoneri in Serie A. Il Milan va a segno da 28 match di campionato, solo una volta nella sua storia in Serie A ha trovato il gol in 29 partite di fila: tra il dicembre 1972 e il dicembre 1973. Questa è la seconda volta nell'era dei tre punti a vittoria in cui il Milan ottiene almeno 20 punti nelle prime otto giornate di Serie A: la precedente nel 2003/04, quando poi a fine stagione vinse lo scudetto. Fiorentina che proverà a mettere fine alla striscia di imbattibilità del Milan che, con l’Atletico Madrid, è una delle due squadre ancora imbattute nei cinque maggiori campionati europei da quando si è ripreso a giocare dopo lo stop forzato primaverile.

Quali giocatori possono essere protagonisti

Non ci sarà l’infortunato Ibrahimovic nel Milan (4 vittorie e un pareggio per  i rossoneri senza lo svedese nel 2020 in Serie A), occhi allora sull’ex Fiorentina Rebic che guiderà l’attacco della squadra di Pioli. Tra le arme a disposizione di Prandelli c’è Gaetano Castrovilli che ha realizzato il suo primo gol in Serie A proprio a San Siro contro il Milan, nella partita di andata dello scorso campionato e che in questa stagione ha già realizzato lo stesso numero di reti (cinque) della scorsa Serie A, giocando però 25 partite in meno.

ronaldo juventus

leggi anche

CR7 riposa, Caputo dà forfait: tutte le probabili