Gervinho, riscaldamento come Maradona prima di Genoa-Parma. VIDEO

Serie A

L’attaccante ivoriano ha imitato le movenze del Pibe de Oro prima della semifinale di Coppa UEFA del 1989, palleggiando come l’argentino sulle note di Live is Life. Un omaggio che gli ha portato fortuna, vista la doppietta realizzata

SERIE A LIVE, LA DIRETTA GOL

Tra gli omaggi che la Lega Serie A ha deciso di istituire per omaggiare Diego Armando Maradona, c’era anche la proiezione sugli schermi di quel famoso riscaldamento dell’argentino prima della semifinale di Coppa UEFA del 1989 contro il Bayern Monaco. Le note di Live is Life degli Opus, che hanno accompagnato quella danza col pallone, sono risuonate anche negli stadi italiani prima delle partite della 9^ giornata. È stato così anche al Ferraris, con Gervinho – poi rivelatosi il grande protagonista della serata con la doppietta decisiva – che guardando le immagini ha imitato Maradona. I palleggi eseguiti in scioltezza, quasi a ritmo, e la palla ferma sulla testa. Un rito che ha ispirato l’ivoriano, che poi è andato in gol due volte firmando il successo per 2-1 con cui il Parma si è imposto contro il Genoa.

La stagione di Gervinho

Con le reti realizzate contro i rossoblù, Gervinho è arrivato a quota 4: in precedenza aveva segnato un'altra doppietta, in casa dell'Inter, che è valsa il 2-2 finale. Finora ha giocato tutte le partite disputate dal Parma in campionato, tranne la prima contro il Napoli a causa di un problema muscolare, mentre per i due turni di Coppa Italia (contro Pescara e Cosenza) non è stato proprio convocato.

maradona_riscaldamento (1)

vedi anche

Maradona, quel video dei palleggi senza tempo