Infortunio Demiral, lesione muscolare per difensore della Juve: almeno 10 giorni di stop

JUVENTUS
©Getty

Il difensore turco, ko in Champions contro la Dinamo Kiev, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare alla coscia destra. Demiral verrà rivalutato tra 10 giorni e salterà sicuramente almeno il derby col Torino e la sfida di Champions col Barcellona

JUVE-DINAMO KIEV 3-0, GOL E HIGHLIGHTS

La netta vittoria contro la Dinamo Kiev nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League ha lanciato buoni segnali ad Andrea Pirlo, ma per l'allenatore della Juventus non arrivano buone notizie dall'infermeria. I bianconeri, infatti, perderanno almeno per i prossimi 10 giorni Merih Demiral, uscito per infortunio nel corso del match contro gli ucraini (al suo posto il giovanissimo Dragusin). Gli esami ai quali è stato sottoposto il difensore turco hanno infatti evidenziato una lesione al muscolo retto femorale della coscia destra. Demiral verrà appunto rivalutato tra 10 giorni e sarà costretto a saltare almeno il derby di campionato con il Torino e la sfida di Champions per il primato del girone G contro il Barcellona al Camp Nou. 

Il report della Juve

A rendere nota l'entità dell'infortunio a Demiral è stata la stessa società bianconera attraverso questo report apparso sul proprio sito ufficiale: "In seguito al problema muscolare accusato nel match di ieri sera - si legge -, Merih Demiral oggi è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni verranno rivalutate tra 10 giorni".

pirlo (2)

JUVENTUS

Pirlo: "Devo migliorare, ma vado per mia strada"

Anche Chiellini ko

Quello di Demiral non è un problema di poco conto per la Juventus, che negli scorsi giorni ha anche dovuto fare a meno con l'infortunio accusato nuovamente da Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero, che sembrava andare verso il recupero e la convocazione per la Dinamo Kiev, si è fermato nella rifinitura della gara contro gli ucraini per un problema alla coscia destra e non sarà a disposizione per il derby con il Torino. 

chiellini

INFORTUNIO

Chiellini si ferma ancora: salta Champions e derby