Infortunio Kjaer, il difensore del Milan salterà almeno 3 gare

Serie A

Brutte notizie per il difensore danese che ha riportato una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra: stop di almeno 2 settimane, salterà sicuramente le prossime tre gare (le due di campionato contro Samp e Parma e quella con lo Sparta in Europa League)

SAMP-MILAN LIVE

Arriva da Simon Kjaer la nota stonata nell'ottimo momento attraversato dal Milan. Il difensore danese, punto fermo dei rossoneri, si è infortunato nel match di Europa League vinto contro il Celtic (4-2) e ha lasciato il terreno di gioco all'undicesimo minuto di gioco. Il difensore classe 1989 ha riportato, come emerso dopo gli esami effettuati, una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra: tra 7 giorni  verrà effettuato un nuovo controllo per valutare l’evoluzione dell’infortunio. Una brutta notizia dunque per Stefano Pioli che più volte ha elogiato le qualità tecniche e di leadership di Kjaer, arrivato al Milan nel mercato invernale del 2020 (riscattato a titolo definitivo in estate) e diventato subito un insostituibile.

Out contro Samp, Parma e Sparta Praga

approfondimento

Non solo Roma e Milan: le squadre ai sedicesimi

Restano dunque da capire con certezza i tempi di recupero, ma trattandosi di una lesiona di primo grado del retto femorale è ipotizzabile uno stop di almeno 2 settimane. Kjaer dunque salterà sicuramente le gare di campionato contro Sampdoria e Parma e anche quella di Europa League contro lo Sparta Praga: dopo i nuovi controlli ai quali si sottoporrà tra una settimana, si capirà se riuscirà a tornare a disposizione di Pioli per l’infrasettimanale di campionato contro il Genoa in programma il prossimo 16 dicembre.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.