Spezia, ufficiale il ritorno al Picco: la prima contro il Bologna

Serie A

Dopo aver iniziato il campionato a Cesena, la squadra di Vincenzo Italiano potrà tornare a giocare nel proprio stadio: la prima al Picco in Serie A il 16 dicembre contro il Bologna

L'Alberto Picco è stato il teatro della prima storica promozione dello Spezia in Serie A, conquistata in finale playoff contro il Frosinone e festeggiata nel proprio stadio. Per far sì che quest'impianto potesse ospitare le partite della massima categoria del calcio italiano, però, sono stati necessari dei lavori di adeguamento, che hanno costretto i bianconeri a giocare le prime partite in casa di questo campionato presso l'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena. La gara persa contro la Lazio, però, è stata l'ultima in “campo neutro” per la squadra di Vincenzo Italiano. Dopo la trasferta di Crotone, lo Spezia potrà tornare a giocare al Picco già in occasione del successivo turno infrasettimanale: appuntamento a mercoledì 16 dicembre, alle ore 20.45, per la partita contro il Bologna, la prima storica in Serie A nel proprio stadio per il club bianconero. 

L'annuncio dello Spezia

Questo il comunicato con cui lo Spezia ha ufficializzato il ritorno allo stadio Picco: "E' con grande soddisfazione che lo Spezia Calcio comunica che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC, nella riunione del 10 dicembre 2020, ha deliberato di accogliere l'istanza presentata dal Club di via Melara per l'utilizzo dello Stadio "Alberto Picco" fino al termine della stagione sportiva 2020/2021. Pertanto, come già comunicato in data 23 novembre 2020, le Aquile di mister Italiano esordiranno sul terreno del "Picco" a partire dalla sfida al Bologna, in programma alle 20:45 di mercoledì 16 dicembre e valida per il 12° turno del campionato di Serie A".

Inter MilanÕs Romelu Lukaku jubilates after scoring goal of 1 to 0 during the Italian serie A soccer match  Fc Inter and Bologna at Giuseppe Meazza stadium in Milan 5 December  2020.
ANSA / MATTEO BAZZI

leggi anche

Serie A, la presentazione dell'11^ giornata