Milan, Theo Hernandez verso la panchina contro il Genoa
milanLo sfogo di Fonseca post Champions inizia a concretizzarsi: l'allenatore portoghese ha lasciato fuori Theo Hernandez dalle prove tattiche nel corso dell’allenamento, domenica potrebbe andare in panchina contro il Genoa. Una scelta probabilmente concordata con la dirigenza, dato che Ibrahimovic ha seguito l'allenamento a bordocampo. I favoriti per sostituire Theo sono Filippo Terracciano e Alex Jimenez
Dopo lo sfogo al termine del match di Champions League contro la Stella Rossa, adesso Fonseca sembra intenzionato a passare dalle parole ai fatti: il portoghese ha tenuto fuori Theo Hernandez dalle prove tattiche nel corso dell’allenamento di venerdì 13 dicembre, domenica il francese potrebbe andare in panchina contro il Genoa. Sarebbe un’altra scelta forte da parte di Fonseca, che nel corso di questa stagione ha già lasciato fuori Leao. Una scelta probabilmente concordata con la dirigenza, dato che Zlatan Ibrahimovic ha seguito l’allenamento a bordocampo.
I possibili sostituti di Theo
Qualora Theo Hernandez dovesse andare in panchina contro il Genoa, Filippo Terracciano sarebbe la scelta naturale per sostituire il francese sulla sinistra. Una possibile alternativa è Alex Jimenez, che Fonseca ha voluto in prima squadra durante l'allenamento (non è andato con Milan Futuro, come capita quasi sempre il venerdì). L'ultima ipotesi è Davide Calabria spostato a sinistra, ma è meno probabile rispetto alle prime due opzioni.
Theo, numeri in calo rispetto alla passata stagione
- dribbling -57%
- passaggi in area avversaria -41%
- tocchi in area avversaria -36%
- ingressi nel 3° offensivo -69%
- metri palla al piede -39%
- metri palla piede verso la porta -44%