Lazio-Verona, Juric: "Vittoria meritata, ma possiamo migliorare"

verona

L'allenatore del Verona dopo i tre punti conquistati contro la Lazio all'Olimpico: "Siamo contenti, oggi siamo stati avvantaggiati perché i nostri avversari erano un po' stanchi"

LAZIO-VERONA 1-2, GLI HIGHLIGHTS

Ivan Juric si gode la vittoria del Verona in casa della Lazio: "Siamo tutti contenti, oggi eravamo un po’ avvantaggiati perché ho visto una Lazio stanca, un po’ svuotata dopo l’impegno di Champions. Però noi abbiamo fatto la partita come l’avevamo preparata e la vittoria penso sia meritata. Nelle ultime 3-4 partite siamo riusciti a fare meglio a livello di gioco. Possiamo fare meglio sotto tanti aspetti, su alcune cose non ci siamo anche se nelle ultime 3-4 ho visto cose interessanti. Oggi abbiamo fatto bene, anche Barak in mezzo ci dà più qualità di gioco". Sulla scelta di Tameze centravanti: "Volevamo pressarli bene e dargli solo la giocata con Reina. Lui tra le linee è pericoloso, ha fatto molto bene, sicuramente una bellissima partita". Il tridente ideale per l'allenatore del Verona: "Dipende da come stanno. Gli attaccanti li scelgo in base a quello, a come li vedo durante la settimana. È chiaro che ognuna delle mie punte centrali ha le sue caratteristiche, ma non c’è grandissima differenza. Scelgo chi vedo meglio in settimana". Infine su Lovato: "Oggi parlavo con Matteo: l’anno scorso giocava a Padova, poi ha fatto sei mesi con solo una partita. Quest’anno ha fatto solo tre partite da titolare: si mette grande pressione su questi ragazzi e non è facile gestirla. Lui può diventare un grandissimo difensore, ma deve lavorare tanto e senza umiltà non ce la fa. Se continua a lavorare può crescere come hanno fatto Kumbulla o Rrahmani. Non possiamo permetterci che perda di vista questa necessità. Ha le prospettive per diventare un grande difensore, poi magari le big lo vedono e spendono grandi soldi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.