Cairo ai giocatori: "Chi vuole andare via dal Torino venga a dirmelo"

TORINO

Parole dure del presidente granata nei confronti dei suoi giocatori: "Non è possibile fare queste figure, i calciatori dimostrino di avere amor proprio. Se qualcuno vuole andare via lo dica e lo accontenteremo senza problemi, ma bisogna essere uomini"

ROMA-TORINO LIVE

Soltanto 6 punti dopo le prime 11 partite di campionato: per il Torino il momento è complicatissimo e lo ha sottolineato anche il presidente Urbano Cairo. Dopo aver confermato l'allenatore Marco Giampaolo, il numero uno granata ha lanciato un messaggio ai giocatori in vista delle prossime settimane: "Credo sia fondamentale che dimostrino di avere amor proprio - ha detto Cairo a La Gazzetta dello Sport -, fin qui noi abbiamo parlato anche troppo. Ora sta a loro. In questo momento è molto importante che questi calciatori siano uomini e che dimostrino di avere quegli attributi che è necessario avere nei momenti difficili".

"Ora bisogna essere uomini"

I NUMERI

La crisi del Toro e la mancata rivoluzione totale

Cairo ha poi rincarato la dose: "Non è possibile fare figure come quelle che abbiamo fatto nelle ultime 11 partite - ha proseguito il presidente del Toro -, perdendone 7 e prendendo 27 gol. È qualcosa di inaudito. Ora voglio che i calciatori mostrino la voglia di far vedere che sono ancora quelli che conoscevamo un anno e mezzo fa. Non parliamo di un decennio fa: nel 2019 questa squadra è arrivata settima, piazzandosi addirittura quarta nel girone di ritorno. Ed è la stessa di allora, perché i giocatori sono stati praticamente tutti confermati. Quindi devono dimostrare di essere quelli di due stagioni fa. Poi se qualcuno, alla fine del campionato o anche a gennaio, preferirà andare via, io non ho alcun problema: tutti quelli che hanno questo tipo di esigenza possono andare. Basta che me lo dicano e noi li accontenteremo. Ma ora bisogna essere uomini".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport