Fiorentina-Sassuolo, De Zerbi: "Caputo, Defrel e Chiriches tornano, non so se dall'inizio"

sassuolo
de zerbi conferenza pre brescia

L'allenatore neroverde annuncia il ritorno di tre elementi importanti per la partita contro la Fiorentina: "Caputo, Defrel e Chiriches sono a disposizione. Li ho visti bene, devo solo capire il loro minutaggio. E ci sarà un po' di turnover". Sugli avversari: "I peggiori che potessimo affrontare in questo momento"

PROBABILI FORMAZIONI 12^ GIORNATA - I CAMPETTI

Dare seguito alla vittoria dell'ultimo turno contro il Benevento per continuare il cammino nelle zone alte della classifica. Obiettivi chiari per il Sassuolo, che nella 12^ giornata di Serie A andrà al Franchi per sfidare una Fiorentina sempre più in difficoltà. Buone notizie per Roberto De Zerbi, che in vista del match contro i viola potrà contare nuovamente su tre giocatori fondamentali: "Caputo, Defrel e Chiriches sono a disposizione - ha annunciato l'allenatore in conferenza stampa -, stanno bene e rientrano. Vedremo se dall'inizio o a partita in corso, devo ancora capire il loro minutaggio. Per il resto sono indisponibili soltanto Ricci e Romagna". Possibile un po' di turnover: "Sì, ci saranno alcune rotazioni perché giocheremo tre gare in sette giorni e questa partita lo richiede. Farò qualche cambiamento consono alle caratteristiche della gara", ha spiegato De Zerbi.

"Bisogna affrontare la Fiorentina come se fosse la prima in classifica"

De Zerbi ha poi chiarito quale atteggiamento dovrà avere la sua squadra. "Quella di domani sarà la partita più difficile che ci potesse capitare in questo momento - ha aggiunto -: se pensiamo il contrario, perdiamo. La Fiorentina ha giocatori forti e dopo gli ultimi risultati si sono create le condizioni per aspettarci una loro reazione. Dobbiamo preparare questo scontro come se giocassimo contro la prima in classifica, altrimenti saranno problemi grossi. Non dobbiamo fare in modo che i problemi che già avremo contro di loro possano aumentare".

chiellini juve

12^ GIORNATA

Chiellini convocato, Pioli senza Ibra: probabili