Gasperini dopo Juve-Atalanta: "Grande risultato, Gollini super. E potevano vincerla"

ATALANTA

Dopo il pari allo Stadium, l'allenatore nerazzurro a Sky Sport: "Siamo stati bravi e verso la fine eravamo convinti di vincerla. Nel primo tempo abbiamo sprecato troppo". Sul rigore parato da Gollini a Cristiano Ronaldo: "È stato strepitoso". Un cenno a Gomez e Ilicic: "Cambiando condizione potremo tornare a un modulo più offensivo"

JUVENTUS-ATALANTA 1-1, GOL E HIGHLIGHTS

Dopo il pari all'Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta, Gasperini ha mostrato a Sky Sport la sua soddisfazione: "Grande risultato contro una Juve forte, siamo stati bravi e verso la fine eravamo anche convinti di vincere. Loro però hanno anche sbagliato un rigore. Abbiamo giocato la partita che volevamo, con personalità. Troppi sprechi? Nel primo tempo è stata questa la nostra pecca, ci sono stati troppi passaggi decisivi sbagliati e tante occasioni sprecate. Il secondo tempo lo abbiamo giocato meglio, con meno errori. È mancato il colpo del ko ma in queste gare un solo episodio ti poteva anche far perdere. Gollini strepitoso su Ronaldo, uno che i rigori non li sbaglia mai, ma è stato grande anche su Morata".

Gasperini: "Con Gomez e Ilicic potremo cambiare assetto"

"Se siamo vicini alla vera Atalanta? Credo che con continuità potremo arrivarci vicino. Senza Ilicic abbiamo caratteristiche diverse: con Pessina e De Roon a centrocampo abbiamo consistenza maggiore e una difesa più protetta, subiamo di meno" ha proseguito Gasperini. "Con Gomez e Ilicic se non abbiamo grande condizione, subiamo anche qualcosa in più. Ora va bene così, magari cambiando condizione dei giocatori potremo tornare a un assetto più offensivo. Real Madrid? Lo guarderemo sempre fino a febbraio, ma manca tanto. Questo campionato è molto bello, ci sono squadre che stanno crescendo e che giocano bene. Milan, Roma Napoli si sono aggiunte per lottare ai vertici, e ci sono rivelazioni come Sassuolo e Verona. Le medio-basse sono più forti ora. Pirlo sta facendo un grande lavoro, hanno cambiato identità" ha concluso Gasperini.

vedi anche

Juve, 1-1 con l’Atalanta: CR7 sbaglia un rigore

Freuler: "Ilicic grande uomo e calciatore, tornerà presto"

Nel posto gara ha parlato anche Remo Freuler, che ha abbracciato Gasperini davanti alle telecamere: "Abbiamo preso un punto qui ed è sempre difficile. Siamo andati vicini a vincere ma il pari era giusto. Ilicic? Lui è straordinario, tornerà il prima possibile al suo livello dello scorso anno. È un grande uomo e un giocatore che decide le gare da solo. Manca sempre uno come lui".

vedi anche

Atalanta, contatti per Maehle del Genk