Chi è Joakim Maehle del Genk: l'ultima idea di calciomercato dell'Atalanta

Calciomercato

Il club nerazzurro pensa già al mercato di gennaio e punta Joakim Maehle del Genk. Contatti avviati viste le difficoltà di Depaoli e Piccini sulla fascia destra

JUVE-ATALANTA: GOL E HIGHLIGHTS

L’Atalanta pensa già al calciomercato. Il nuovo obiettivo per gennaio si chiama Joakim Maehle, esterno destro danese classe 1997 del Genk. Il club di Percassi ha già avviato i contatti per il giocatore, desiderio di Gasperini, viste le difficoltà dei nuovi acquisti Piccini e Depaoli (1 e 6 presenze rispettivamente quest’anno in nerazzurro) sulla fascia destra come vice Hateboer. Maehle vuole cambiare squadra: la scorsa estate il Genk aveva rifiutato un’offerta di 10 milioni di euro da parte del Marsiglia.

Chi è Joakim Maehle

Danese, classe 1997, terzino che sa però ricoprire tutti i ruoli della fascia destra. Forte fisicamente e molto rapido, adatto al gioco e al modulo di Gasperini. È cresciuto nel settore giovanile dell’Aalborg, in Danimarca, ed è arrivato nel club belga nel 2017 per 1,3 milioni di euro. 130 presenze con la maglia del Genk finora, con 6 gol e 22 assist in totale. Anche 6 partite e 1 gol con la nazionale maggiore danese. Quest’anno ha raccolto 16 presenze, una rete e 4 assist in Jupiler Pro League. Nel 2019 ha anche sfidato il Napoli in Champions League.

Genk, quanti talenti sfornati

Il Genk è ormai da anni una certezza. Sono tanti infatti i talenti che il club belga ha tirato fuori mandandoli in giro per l’Europa. Courtois, De Bruyne, Origi, Ferreira Carrasco, ma anche tanti alla Serie A: Koulibaly, Milinkovic-Savic, e sempre in orbita Atalanta giocatori come Castagne e Malinovskyi. Ora Il prossimo arrivo dal Genk in Italia potrebbe essere Joakim Maehle.

genk_orizzontal_big_gallery

vedi anche

Genk-Bank: tutti i talenti lanciati dai belgi