In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mihajlovic incontra Mirko, il 12enne di Parma guarito dalla leucemia

la storia

Il ragazzo aveva scritto all’allenatore quando erano entrambi malati e ha coronato il sogno di poterlo conoscere. Ha visitato Casteldebole, ha conosciuto i giocatori e poi lui e Mihajlovic si sono sfidati ai calci di rigore

LA DIRETTA GOL DELLA 12^ GIORNATA LIVE

Condividi:

Mirko ha 12 anni e come Sinisa Mihajlovic ha dovuto affrontare la leucemia, che per fortuna entrambi sono riusciti a sconfiggere. Il giovane aveva scritto all'allenatore durante il periodo delle cure in ospedale e, attraverso il programma Le Iene, è riuscito ad incontrare il suo idolo a Cateldebole, nel centro sportivo del Bologna. I due hanno chiacchierato a lungo e poi Mirko ha potuto conoscere i giocatori rossoblù. "Sei stato forte, non è facile passare quella malattia. Hai pianto in ospedale? Io sì, anche tuttora. Ho pianto anche quando ho avuto la tua lettera" ha confessato Mihajlovic. "Ricordo tutte le pubblicità in tv e inconsciamente a distanza di un anno quando le rivedo mi vengono i brividi".

La sfida ai rigori

Mirko ha visitato il centro e ha ricevuto anche una maglia col numero 10 e con una dedica speciale. Mihajlovic ha proseguito il racconto: "Chiesi ai medici se si poteva morire di leucemia, mi hanno detto che con la ricerca e le donazioni non è più così e a me bastava sapere questo. In Italia si dona molto poco, ma servono solo due ore e penso sia una cosa bellissima perché così si salva una vita". Poi uno contro l'altro si sono sfidati ai rigori. "Non tirare a destra che mi fa male il fianco" dice Mihajlovic, che para la conclusione di Mirko alla sua sinistra e lo ammonisce: "Devi essere scaltro, se ti dico che non riesco a tuffarmi da quel lato è lì che devi tirare". Mirko tira di nuovo e segna, ancora una volta.

vedi anche

Mihajlovic: "Bologna in ritiro fino a Natale"