Parma-Juventus, Liverani: "Sconfitta pesante, abbiamo pagato le gare ravvicinate"

PARMA

Le parole dell'allenatore gialloblù dopo il ko contro la Juve: "Venivamo da quattro risultati positivi, la stanchezza è stata determinante ma dispiace per il risultato pesante. I bianconeri restano tra i favoriti per il titolo"

PARMA-JUVENTUS 0-4, GOL E HIGHLIGHTS

Troppa Juventus per il Parma. Nulla da fare per i gialloblù, che dopo una serie di quattro risultati utili consecutivi si sono fermati di fronte ai bianconeri. Al Tardini 4-0 netto per la squadra di Andrea Pirlo, in vantaggio con Kulusevski e Ronaldo nel primo tempo e capace di chiudere la questione nella ripresa ancora con CR7 e con Morata. Al termine dell'incontro Fabio Liverani ha analizzato la sconfitta del Parma: "È evidente che abbiamo pagato la terza partita in una settimana - ha detto l'allenatore gialloblù a Sky Sport -, abbiamo fatto fatica e proprio per questo gare del genere vivono su episodi. Dispiace per il primo gol perché eravamo messi bene, bisogna avere più attenzione, e mi dispiace perché comunque è un risultato molo pesante. Venivamo da quattro risultati positivi e abbiamo pagato le troppe partite ravvicninate. Eravamo partiti bene, il 2-0 ha pesato di più a livello mentale e a quel punto è diventata un’altra partita".

"Ci mancano i gol, serve più cattiveria e fortuna"

Liverani ha poi parlato del suo attacco, in difficoltà nelle ultime settimane: "Gervinho ha dato grande disponibilità nonostante qualche problemino fisico, Cornelius e Inglese in questo momento non sono in grado di giocare partite ogni tre giorni e speriamo non si fermino ancora. Poi abbiamo Karamoh che conosce il campionato e Brunetta che si sta adattando, quindi dobbiamo fare di necessità virtù. Sicuramente bisogna lavorare di più, ma aver fatto zero gol nella partita con il Cagliari e in quella di stasera mi dispiace perché le occasioni le abbiamo create, eccome. Ci mancano dei gol e dobbiamo trovare delle soluzioni, le occasioni le creiamo e dobbiamo essere un pizzico più cattivi e magari anche più fortunati".

"Juve sempre favorita, Ibra sposta gli equilibri per il Milan"

In chiusura l'allenatore del Parma ha parlato della corsa allo scudetto. I gialloblù, oltre alla Juventus, hanno già affrontato Milan, Inter e Napoli. "Io credo che la Juventus sia sempre tra le favorite - ha concluso Liverani -, poi è evidente che è un campionato particolare. L'Inter ha una rosa importante ed è uscita dalle coppe, il Napoli tra titolari e alternative ha una rosa molto ampia. Che differenza c'è stata tra stasera e il confronto con il Milan? Sono state due partite diverse, la Juve oggi ha dimostrato di avere forza fisica e mentale. Ed è chiato che Ibra per il Milan ovviamente sposta gli equilibri".