Conte dopo Inter-Spezia: "È una buona vittoria, c’è stanchezza ma stringiamo i denti"

Serie A
©LaPresse

L’allenatore dell’Inter ha analizzato la vittoria sullo Spezia: "Abbiamo battuto una squadra organizzata, abbiamo concesso poco ma nel primo tempo non abbiamo creato tanto. Dopo Verona avrò un confronto col club sul mercato"

VERONA-INTER LIVE

Una vittoria non così agevole contro lo Spezia, ma molto importante per l’Inter, che così mantiene invariate le distanze in vetta. Antonio Conte si è soffermato sulla ritrovata costanza di risultati in campionato. "Siamo alla sesta vittoria di fila e ben vengano, perché dando continuità si resta in alto in classifica. Sapevamo che sarebbe stata complicata, lo Spezia è una squadra organizzata che ha chiuso tutti gli spazi cercando di ripartire, ha giocatori forti fisicamente. Abbiamo concesso poco, nel primo tempo non abbiamo creato tantissimo" ha analizzato l’allenatore intervistato da Sky Sport. Il giudizio resta comunque positivo: "È una buona vittoria, considerando che giochiamo ogni tre giorni e c'è un po' di stanchezza: è inutile nasconderci, ora stringiamo i denti e proviamo a finire questo blocco nel modo migliore. Bisogna avere coraggio, senza essere timorosi: non deve accadere".

Le valutazioni sul mercato

Dopo la partita col Verona di mercoledì, il campionato si fermerà per 10 giorni: sarà un momento utile per confrontarsi con la dirigenza sul mercato e sugli obiettivi. "Sarà giusto fare delle valutazioni col club, in maniera intelligente e serena, per capire un po' che si può fare e cosa no. Gomez? Ho troppo rispetto dei miei calciatori per parlarne. Dopo il Verona capiremo anche cosa si aspettava la società dalla squadra" ha concluso Conte.

ausilio

vedi anche

Ausilio: "Non regaliamo Nainggolan. Il Papu..."

Hakimi: "Scudetto? Pensiamo partita dopo partita"

"Dobbiamo pensare una gara alla volta, siamo focalizzati sulla partita seguente. E poi vediamo cosa accadrà in futuro". Lo ha detto Achraf Hakimi, intervistato da Sky Sport subito dopo la gara. "Sapevamo sarebbe stata una partita importante per noi - ha aggiunto Hakimi, autore del momentaneo 1-0 -. Era importante vincere, avvicinarci a Natale con buone sensazioni e dopo il Napoli trovare continuità. È arrivata con i tre punti".