Dopo i due ko consecutivi contro Inter e Lazio, il Napoli andrà in ritiro da oggi. L'allenatore azzurro non ha parlato nel dopo partita a causa del problema all'occhio che lo tormenta da qualche settimana. Il vice Riccio ha rassicurato sulle sue condizioni: "Ne avrà ancora per qualche giorno, poi speriamo possa tornare in forma come prima". E sulla prestazione dei suoi: "Non facciamo drammi, ma siamo stati davvero brutti. Non possiamo essere questi"
La notizia è trapelata attorno a mezzanotte e mezza e ufficializzata poco dopo con un tweet del Napoli: dopo le due sconfitte contro Inter e Lazio, gli azzurri andranno in ritiro da oggi (lunedì 21 dicembre) al Training Center, al termine dell'allenamento di lunedì pomeriggio. La decisione di Gattuso per preparare al meglio l'ultima partita di questo anno contro il Torino. Nel post partita contro i biancocelesti, ha parlato il vice allenatore Gigi Riccio. Il problema all'occhio che costringe Rino Gattuso a portare una vistosa benda ormai da qualche settimana non gli ha permesso di parlare. "Rino sta combattendo con questo problema all'occhio - ha detto Riccio -, ne avrà ancora per qualche giorno e poi speriamo che possa tornare in forma come prima". Poi passa all'analisi della partita: "Un passo indietro rispetto a tante altre partite. Non siamo stati noi, poco brillanti e molto prevedibili nella manovra. Sarebbe troppo facile cercare alibi in questo momento. Ci aspettiamo di più da una squadra seria come la nostra. Stasera non siamo riusciti a raggiungere gli standard soliti. Pretendiamo di più, non ci siamo riusciti e lo faremo dalla prossima partita".
"Non facciamo drammi, non possiamo essere questi"
Riccio guarda avanti e sposta l'obiettivo già verso la prossima partita, mercoledì alle 20.45 contro il Torino: "Non facciamo drammi, siamo dispiaciuti perchè abbiamo perso male una partita contro una diretta concorrente. Dobbiamo rimanere lucidi, sapendo che non possiamo essere questi. Siamo stati brutti, leggeri, molli in tante circostanze. Abbiamo bisogno di riprenderci già da mercoledì". Infine le prime impressioni sulle condizioni di Lozano, uscito dallo Stadio Olimpico in stampelle in seguito a una contusione subita alla caviglia sinistra: "Lozano ha preso un brutto colpo sulla caviglia sinistra, speriamo che non sia niente di grave". Il calciatore è stato trasportato alla clinica Villa Stuart dove verrà sottoposto ai primi accertamenti.