[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Lazio-Napoli 2-0: gol e highlights. Immobile-Luis Alberto, Inzaghi torna a vincere

©Getty

La Lazio torna alla vittoria in campionato e aggancia a quota 21 punti l'Atalanta. Decidono Immobile e Luis Alberto, con un gol per tempo. Poche chance create dal Napoli. Lozano esce ko per infortunio, da valutare anche Koulibaly, fuori al 55' dopo qualche problema nel primo tempo. Gattuso resta a quota 23 punti, secondo ko di fila dopo quello con l'Inter

LAZIO-NAPOLI 2-0 (Highlights - Pagelle)

9' Immobile, 56' Luis Alberto

 

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (85' Patric), Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic (85' Akpa-Akpro), Escalante (80' Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Immobile (80' A. Pereira), Caicedo (67' Muriqi). All. S. Inzaghi

 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly (55' Manolas), Maksimovic, Mario Rui (64' Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko (64' Lobotka); Politano (55' Elmas), Zielinski, Lozano (74' Malcuit); Petagna. All. Gattuso

 

Ammoniti: Hoedt (L), Lozano (N), Escalante (L), Koulibaly (N), Immobile (L), Lobotka (N), Lazzari (L)

 

I soliti noti. Immobile e Luis Alberto. La Lazio riparte così, dopo due partite senza vittorie e con Napoli più Milan nel calendario. Serviva una squadra in formato Champions, aveva detto Tare nel pre partita. E la Lazio non ha sbagliato il match. Un gol per tempo e pochissime chance (nessuna vera palla gol) concessa al Napoli, dove si sono sentite tantissimo le assenze, in contemporanea, di Insigne e Mertens (oltre al noto Osimhen). Subito Immobile, che sale a quota 12 gol in 13 partite giocate in tutte le competizioni, e tra i giocatori dei top cinque campionati hanno fatto meglio solo Lewandowski, Haaland, Salah e CR7. Poi Luis Alberto, ma anche poco Napoli, come detto, che non subiva due gol in trasferta in campionato da luglio. E poi occhio anche agli infortuni: Lozano è uscito ko nella ripresa, al 55' out anche Koulibaly che aveva accusato qualche fastidio nel primo tempo (restando in campo). Mercoledì si gioca di nuovo, ma con un Insigne in più: Napoli col Toro per rialzarsi, dopo il doppio ko contro Inter e dell'Olimpico (era da gennaio che non perdeva due partite di fila in A). Mentre la Lazio andrà a San Siro col Milan.

La partita

Uno solo il cambio in casa Lazio rispetto al pari col Benevento. Manca ancora Acerbi dietro, titolare e in campo nel riscaldamento, ma poi costretto a dare forfait (al suo posto Hoedt) qualche minuto prima dell'inizio della partita. Cambia l'attacco, dove c'è Caicedo e non Correa (neanche in panchina) in coppia con Immobile. Conferma invece per Escalante come vice Leiva. Nel Napoli le scelte davanti sono obbligate, vista la squalifica di Insigne (un turno di stop) e l'infortunio di Mertens, oltre a Osimhen out da tempo. Davanti ci sono PolitanoLozano (con Zielinski) nei tre dietro a Petagna. Gli altri due cambi di Gattuso rispetto alla partita contro l'Inter sono Fabian Ruiz per Demme in mezzo, e Maksimovic per Manolas in difesa. 

 

Pronti e via è subito buona Lazio. Un colpo di testa di Caicedo da corner e un tentativo di girata mancina di Immobile in area precedono di poco la rete proprio del capocannoniere dello scorso campionato. Un gioiello all'incrocio dei pali di testa che vale la quinta partita consecutivamente a segno col Napoli. La risposta della squadra di Gattuso, però, non si fa attendere: Ruiz piazza il tiro dal limite col mancino, ma l'ex Reina vola. Dunque qualche giallo e i problemi per Koulibaly: allarme (per il momento) rientrato, il centrale stringe i denti e resta in campo. Intervallo.

 

Nella ripresa subito i primi cambi: Koulibaly esce al 55' (dentro Manolas, oltre a Elmas per Politano), ma è ancora la Lazio a prendersi i riflettori del match. Su una palla persa in uscita dal Napoli Luis Alberto piazza il gol del raddoppio. Gattuso allora cambia ancora: dentro Lobotka e Ghoulam (per Bakayoko e Rui). E Muriqi per Caicedo nella Lazio. L'ultimo cambio del Napoli è obbligato: anche Lozano va ko, ed entra Malcuit per lui. Petagna ci prova col mancino (Reina para) e Inzaghi sceglie Cataldi e Pereira, più Akpa-Akpro e Patric per il finale, dove il Napoli ha però ormai perso le speranze di riaprire la partita.

1 nuovo post
FINISCE QUI! LA LAZIO BATTE 2-0 IL NAPOLI CON IMMOBILE E LUIS ALBERTO
- di marcosal93
Ammonito!
91' - Giallo per Lazzari.
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
85' - Ultime sostituzioni della partita: Akpa-Akpro e Patric per Milinkovic-Savic e Luiz Felipe.
- di marcosal93
Cambio!
80' - Pereira e Cataldi per Immobile e Escalante. 
- di marcosal93
79' - Ci prova Petagna dentro l'area col mancino, ma Reina blocca sicuro.
- di marcosal93
Ammonito!
76' - Fallo tattico di Lobotka, giallo. 
- di marcosal93
Cambio!
74' - Lozano non ce la fa. Entra Malcuit. Il messicano esce portato fuori in braccio dallo staff del Napoli, ghiaccio sulla gamba sinistra.
- di marcosal93
72' - Si gioca ma con Lozano fermo fuori dal campo. Sta ricevendo le cure dello staff del Napoli. 
- di marcosal93
71' - Gioco fermo, a terra Lozano
- di marcosal93
Cambio!
67' - Muriqi per Caicedo nella Lazio. 
- di marcosal93
Cambio!
64' - Lobotka e Ghoulam per Bakayoko e Mario Rui.
- di marcosal93

Era da luglio contro l'Inter che il Napoli non subiva almeno due gol in una trasferta di Serie A (esclusa Juve-Napoli a tavolino).

- di marcosal93

Gli ultimi 5 gol di Luis Alberto in Serie A sono arrivati tutti in casa, inclusi i due in questo campionato.

- di marcosal93
Gol!
56' - LUIS ALBERTO! 2-0 LAZIO

Brutta palla persa in uscita dal Napoli. Immobile è bravo a servire immediatamente Luis Alberto che piazza l'interno destro appena dentro l'area. Battuto Ospina. 
- di marcosal93
Cambio!
55' - Prima sostituzioni: Manolas per Koulibaly, che già nel primo tempo aveva accusato qualche fastidio. Anche Elmas per Politano. 
- di marcosal93
51' - In questi primi cinque minuti un paio di iniziative di Politano, ma nessuna a buon fine. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE SENZA CAMBI
- di marcosal93
Lazio avanti grazie al gran colpo di testa di Immobile. Buon avvio della squadra di Inzaghi, poi pericolosa anche con Caicedo. Chance Napoli con un mancino a giro dal limite di Ruiz neutralizzato da Reina. 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.