Roma, risentimento muscolare per Pedro. Pastore torna in gruppo

Serie A
©LaPresse

Brutta notizia in vista della partita contro la Sampdoria alla ripresa del campionato: l'attaccante spagnolo si è allenato a parte per un risentimento muscolare. Pastore intanto torna a lavorare in gruppo

La Roma vuole difendere l’attuale terzo posto in classifica e provare a tornare in Champions League. Gli obiettivi della squadra di Fonseca sono chiari, e l’allenatore giallorosso pensa già alla prossima partita di Serie A. Domenica 3 gennaio infatti, al rientro dalla sosta natalizia, la Roma affronterà la Sampdoria all’Olimpico per la 15^ giornata di campionato. Dall’infermeria arrivano principalmente due notizie per Fonseca. La prima è su Pedro, alle prese con un risentimento muscolare causato da un sovraccarico al flessore destro. L’ex Barcellona e Chelsea ha svolto lavoro individuale a Trigoria, e la sua presenza contro la Samp ora è in dubbio. C’è però un importante ritorno: Javier Pastore si è nuovamente allenato in gruppo. L’argentino si era operato all’anca lo scorso agosto e aveva giocato la sua ultima partita il 28 giugno contro il Milan, ora da due giorni lavora insieme ai compagni. Fonseca quando lo ha avuto a disposizione ha dimostrato di credere in lui (14 partite la scorsa stagione), e ora potrebbe risultare utile nella seconda metà di campionato. L’allenatore ha chiesto un attaccante (c’è l’ipotesi El Shaarawy, ma resta da convincere lo Shanghai Shenhua a cederlo in prestito non oneroso), e Pastore potrebbe essere una variabile offensiva in più da usare nella corsa Champions.

La situazione di Mirante, Spinazzola e Zaniolo

Insieme a Pedro hanno svolto lavoro differenziato anche Mirante, Spinazzola e Zaniolo. Il portiere si è infortunato nell’ultima partita del 2020 contro il Cagliari, dove ha subìto una lesione muscolare di primo grado. Stesso problema per Leonardo Spinazzola, uscito dal campo al 65’ lo scorso 20 dicembre in casa dell’Atalanta. Ancora fuori naturalmente anche Zaniolo, che sta recuperando dopo l'operazione al crociato dello scorso settembre.

el_shaarawy_foto

leggi anche

Fonseca vuole un attaccante: il nome è El Shaarawy