Roma, Fonseca vuole un attaccante: il nome è El Shaarawy. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L’allenatore portoghese ha chiesto alla proprietà di intervenire sul mercato per provare a riportare a Roma l’attaccante dello Shanghai Shenhua. Tuttavia, bisognerà convincere i cinesi a cederlo con un prestito non oneroso

Un terzo posto che permette alla Roma di sognare in grande, o quantomeno di guardare con ottimismo al 2021. Il ritorno in Champions League, infatti, sarebbe importante sia per l’appeal del club che per le finanze. Per questo Paulo Fonseca ha chiesto un rinforzo in attacco alla proprietà, individuato in Stephan El Shaarawy. Il giocatore ha già espresso la voglia di tornare in giallorosso, ma la proprietà non vorrebbe compiere investimenti importanti e comunque preferisce profili giovani. Tiago Pinto, il nuovo direttore generale della Roma che si insedierà la settimana prossima, avrà il compito di convincere lo Shanghai Shenhua a cederlo in prestito gratuito fino al termine della stagione. Se la squadra cinese restasse invece sulla formula del prestito oneroso, l’operazione si complicherebbe molto.

Gli spagnoli che non hanno inciso

vedi anche

20 goleador diversi nel 2020: Roma prima in Europa

La richiesta dell’allenatore è motivata dal rendimento poco costante delle alternative ai tre attaccanti titolari: Dzeko, Pedro e Mkhitaryan. Quanto fatto finora da Borja Mayoral e Carles Perez, infatti, non è stato ritenuto sufficiente. Fonseca, dunque, ha avanzato la sua richiesta, la trattativa per El Shaarawy comincerà nei prossimi giorni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche