Fonseca dopo Roma-Sampdoria: "Siamo più forti dell'anno scorso, vittoria meritata"

Serie A

L'allenatore portoghese esalta la prestazione dei suoi, che consolidano il terzo posto in classifica: "Abbiamo dimostrato di voler vincere sin dal primo minuto, nonostante il campo pesante. Unico rammarico non aver segnato di più". E sul percorso di crescita: "Siamo una squadra migliore rispetto all'anno scorso, merito del lavoro che abbiamo alle spalle"

ROMA-SAMPDORIA 1-0, GOL E HIGHLIGHTS

La Roma vince ancora, batte 1-0 la Sampdoria e consolida il terzo posto in classifica. Merito di un percorso di crescita cominciato nella scorsa stagione e che sta portando i frutti sperati, come ha spiegato Paulo Fonseca al termine della gara ai microfoni di Sky Sport: "Si vedono i miglioramenti rispetto all'anno scorso, la squadra è più forte. Siamo più equilibrati, merito del tempo di lavoro che abbiamo alle spalle e contro la Sampdoria abbiamo meritato di vincere. Abbiamo creato diverse palle gol e potevamo segnare di più, ma la squadra sta molto meglio rispetto a un anno fa".

"Vittoria meritata nonostante il campo pesante"

approfondimento

Dzeko stacca Amadei: i bomber Roma all time

Un merito ulteriore della formazione giallorossa è quello di essere riuscita a fornire una prestazione positiva nonostante le condizioni del campo non ottimali, a causa della forte pioggia caduta sull'Olimpico durante il match: "Abbiamo fatto una grandissima partita contro un avversario forte, dimostrando fin dal primo minuto di volerla vincere. Non è stato facile, anche a causa del campo pesante. Devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro di drenaggio e l'unico rimpianto è quello di non aver segnato di più". Infine Fonseca ha analizzato le prestazioni di Villar e Pellegrini: "Sono due giocatori che possono giocare entrambi in diverse posizioni del campo e hanno fatto una grande partita, così come tutto il resto della squadra".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.