Mihajlovic contro l'arbitro di Bologna-Udinese: "Ogni fallo, un giallo. Inaccettabile"

Serie A
©Fotogramma

L'allenatore rossoblù attacca la direzione di Ayroldi: "Ogni fallo, un'ammonizione: è inaccettabile. Ma in campo non ci sono io o Couto... Noi giochiamo a calcio, non picchiamo. Becao andava espulso, l'arbitro ha rovinato la partita"

NAPOLI-SPEZIA LIVE

"Non mi è piaciuto l'arbitraggio, siamo la squadra più ammonita in Europa, ma in campo abbiamo dei ragazzini e non dei Couto o dei Mihajlovic. Noi giochiamo a calcio, non meniamo: ma capisco sia più facile ammonire Svanberg rispetto a De Paul". Sinisa Mihajlovic non nasconde tutta la sua rabbia dopo il pareggio per 2-2 del Bologna contro l'Udinese maturato nel recupero, un risultato – secondo l'allenatore serbo – arrivato anche per via dell’arbitraggio di Ayroldi che ha espulso Svanberg per doppio giallo al secondo minuto della ripresa: "In undici contro undici abbiamo giocato molto meglio, se fosse andato tutto come doveva avremmo vinto. Poi c’è stata l'espulsione e il pareggio alla fine è giusto, perché loro hanno creato tanto dopo il rosso”. L’allenatore del Bologna contesta la disparità di trattamento nei cartellini gialli: "All'87' c'era un fallo netto di Becao da rosso, da secondo giallo, e non l'hanno ammonito. Peccato aver preso il gol nei minuti di recupero, l'arbitro ti va venire il latte a quelle parti là. Noi lavoriamo, poi viene uno e ti rovina la partita".

"Tomiyasu può diventare un grandissimo difensore"

"Io non posso stare zitto, quando vedo che qualcosa non va lo dico. Non posso accettare che ogni fallo sia un'ammonizione, è tutto il campionato che va avanti così”, ha proseguito nel suo sfogo l’allenatore rossoblù. Tanta amarezza per la vittoria mancata nel finale (il gol del 2-2 dell’Udinese è arrivato nel recupero), ma Mihajlovic fa ugualmente i complimenti alla sua squadra: “Alla fine il risultato è stato giusto per quanto si è visto da quando siamo rimasti in dieci, a me dispiace per i ragazzi, meritavano di vincere. Così rimane il rammarico”. Parole importanti nei confronti di Tomiyasu, autore del gol del momentaneo 1-0: "Meglio da terzino?  Il suo ruolo in futuro sarà quello di centrale. È bravo, molto intelligente, impara in fretta: gli manca un po’ di scaltrezza, ma giocando in Serie A la acquisirà. Crescendo, potrà coprire tutti e 4 i ruoli in difesa. Può diventare un grandissimo difensore", ha affermato Mihajlovic.

vedi anche

Tris della Dea, vince il Sassuolo. Pari del Torino