Infortunio Dybala, lesione al collaterale: out 15-20 giorni. Sollievo McKennie e Chiesa

JUVENTUS
Sky

Arrivato con tutore, zoppicando vistosamente, l'argentino si è sottoposto ad alcuni esami al JMedical che hanno confermato una lesione, ma "di basso grado" del legamento collaterale del ginocchio sinistro". Salterà l'Inter. Nessuna lesione per McKennie e Chiesa, che invece potrebbero recuperare per la sfida di San Siro

INTER-JUVE LIVE

Una lesione di “basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro” per Paulo Dybala con tempi di recupero di circa 15-20 giorni. Quindi con la certezza di saltare il derby d’Italia contro l’Inter. Nessuna lesione invece per McKennie e Chiesa, le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno, entrambi sono quindi potenzialmente recuperabili per la sfida di San Siro. È questo l’esito degli esami svolti in mattinata dai tre giocatori al JMedical.

Dybala al JMedical zoppicando, con tutore

Paulo Dybala era arrivato al centro medico della Juventus attorno alle 12 per svolgere gli esami clinici. Gamba sinistra stretta nel tutore, camminata lenta con vistosa zoppicata. Dopo una quarantina di minuti, la Joya bianconera ha lasciato il centro. L’argentino della Juventus aveva subito un colpo al ginocchio dopo un contrasto con Ferrari nel tentativo di recuperare un pallone nella propria metà campo. La speranza ovviamente dei bianconeri è quella che non si tratti di una distorsione. Subito dopo la partita di domenica sera, Andrea Pirlo a Sky Calcio Club aveva parlato di un “trauma contusivo al collaterale interno”. Federico Chiesa aveva subito un colpo alla caviglia sinistra da Pedro Obiang e per Weston McKennie era stato costretto a uscire nella prima parte di gara per via di un problema muscolare.