Lazio-Roma, Simone Inzaghi: "Inzaghi: "Derby strameritato e vinto con rabbia"

Serie A
©Getty

Parole di grande soddisfazione quelle dell'allenatore della Lazio al termine del match vinto contro la Roma: "Con questa determinazione possiamo recuperare in classifica, abbiamo meritato la vittoria". Luis Alberto: "Siamo tornati a mostrare una mentalità vincente"

C'è grande soddisfazione da parte di Simone Inzaghi dopo la vittoria della Lazio nel derby contro la Roma per 3-0 che rilancia le ambizioni di classifica dei biancocelesti: "Penso che abbiamo fatto una grandissima gara di rabbia e di agressività - dice - I ragazzi sono stati splendidi, siamo stati bravissimi, abbiamo meritato questa vittoria, ci da grande soddisfazione perché l’abbiamo voluta con tutte le nostre forze". La Lazio è tornata ad accorciare la classifica occupando posizioni più consone al valore della squadra: "Abbiamo lasciato dei punti ma abbiamo fatto 45 giorni con 14 casi Covid giocando ogni tre giorni - prosegue - Ma oggi abbiamo dimostrato che volgliamo stare ai vertici della classifica".

"Con questa determinazione si può recuperare in classifica"

approfondimento

La Lazio domina il derby: Roma battuta 3-0

La Lazio si è dimostrata cinica in avanti ma molto solida in difesa: "E’ stato tutto l’approccio che ha avuto la squadra che ha permesso di fare anche un’ottima fase difensiva - dice ancora Inzaghi - Ci tenevamo tanto a questo derby, ci sono degli assenti, abbiamo giocato dopo 5 giorni". Una nota di merito a Lazzari, autore di una gran partita: "E' stato bravissimo, e pensare che ha fatto gli ultimi due giorni con dei problemi fisici, è sempre propositivo ed è amato dai compagni". Dopo tre successi consecutivi, l'obiettivo è tornare a scalare la classifica: "Abbiamo perso un pochettino di terreno ma si può recuperare con questa rabbia e con questa determinazione, il mio augurio adesso è di poter avere tutti a disposizione e poter fare delle scelte per far ruotare i miei giocatori".

Luis Alberto: "Mostrata mentalità vincente"

"Per noi era importantissimo vincere oggi, in Serie A non stavamo facendo bene, abbiamo attraversato un periodo non bello però nelle ultime settimane si è vista una squadra diversa, siamo migliorati e oggi l'abbiamo dimostrato con una mentalità vincente", dice Luis Alberto autore di una doppietta. "Ora continuiamo così per crescere - aggiunge - Stiamo migliorando contro le big, non possiamo perdere la concentrazione altrimenti non si vince". Per lui quinto gol nelle ultime sei partite: "Questo si dice fuori, ma io aiuto la squadra - conclude - ora sono contento che ho segnato, ma non mi ha mai preoccupato non segnare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.