Szczesny: "Abbiamo dimostrato di avere ancora fame. Mandzukic? Avversario tosto"
juventusIl portiere bianconero ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo dimostrato che questa squadra ha ancora voglia di vincere trofei. Abbiamo tanta fame e non ci vogliamo fermare qua. Col Napoli equilibrio perfetto". E su Mandzukic: "Porta esperienza, sarà un avversario tosto"
Diciannove partite stagionali e prestazioni sempre convincenti. Wojciech Szczesny si conferma sempre più un valore aggiunto di questa Juventus. Le sue parate sono state decisive anche nella Supercoppa vinta mercoledì contro il Napoli, dopo la quale sono arrivati anche i complimenti di Chiellini: "Il successo è arrivato anche grazie alla sua prestazione, quindi lo ringrazio" ha dichiarato il portiere bianconero ai microfoni di Sky Sport. "Col Napoli abbiamo dimostrato che questa squadra ha ancora voglia di vincere trofei, abbiamo tanta fame e non ci vogliamo fermare qua. Inter e Milan stanno facendo molto bene. L’arrivo di Mandzukic porta esperienza, sarà un avversario tosto. Noi però facciamo il nostro, bisogna recuperare posti in classifica perché non ci basta la nostra posizione attuale. Dobbiamo lottare per lo scudetto e lo faremo fino alla fine".
"Con il Napoli equilibrio perfetto"
Poi una parentesi sul calcio di Pirlo: "Nel percorso di crescita di questo calcio offensivo bisogna avere la testa leggera quando si ha il pallone tra i piedi. Quando si perde la palla invece devi diventare aggressivo e mangiarti il campo per riconquistare il possesso. È anche un aspetto mentale. Stiamo provando tutto questo e contro Napoli c’è stato un equilibrio perfetto, la base per vincere era quella. Eravamo compatti e stretti, e quando c’era da soffrire ci siamo sacrificati. Davanti poi siamo stati efficaci".
leggi anche
Pirlo: "Vincere da allenatore è ancora più bello"
"Bologna bella squadra, Skorupski grande portiere"
"Dopo la Supercoppa mi hanno portato in un’altra stanza per fare il controllo antidoping, quindi non ho potuto festeggiare con gli altri. Ma le sensazioni sono state comunque ottime. Ora però pensiamo alla prossima gara contro il Bologna" ha proseguito Szczesny. "Quella di Mihajlovic è una bella squadra, giocano bene. Bisogna stare attenti soprattutto dietro. Con Skorupski ci conosciamo da anni, siamo anche stati insieme alla Roma. È un grande portiere, fisico ed esplosivo, e quest’anno sta facendo bene. Spero che però uscirà dal campo sconfitto"
leggi anche
Ronaldo: "Coppa importante, ora lo Scudetto"
"Paulo Sousa? Bernardeschi me ne ha parlato bene"
Il portiere ha poi parlato di Paulo Sousa, annunciato dalla Polonia come nuovo ct della nazionale: "Non lo conosco, ma ho chiesto qualcosa a Bernardeschi perché lo ha avuto alla Fiorentina. Mi ha detto che è una grande persona e un grande allenatore. Mi aspetto un percorso di successi, ma servirà tempo".