Juventus, Cristiano Ronaldo: "Supercoppa dà fiducia, possiamo vincere lo Scudetto"

supercoppa
IPA/Fotogramma

Cristiano Ronaldo ha segnato il suo gol numero 760 in carriera superando Josef Bican nella classifica dei migliori marcatori di sempre, regalando la Supercoppa alla Juve: "Dovevamo riscattare l'atteggiamento avuto con l'Inter, abbiamo vinto una coppa importante". Ora il campionato: "Milan e Inter sono forti ma noi possiamo vincere lo Scudetto"

IL TABELLINO DI JUVE-NAPOLI - LE FOTO DELLA SUPERCOPPA

Ancora una volta è stato il trascinatore della Juve in campo con i suoi gol. Cristiano Ronaldo si gode l'ennesimo trofeo della sua carriera dopo aver sbloccato il match  (chiuso dal gol di Morata nel recupero) con il suo 760° gol in carriera al 64': "E' stata una partita sofferta su un campo di gioco che non era il massimo - dice - Abbiamo vinto una coppa importante anche per la fiducia". Una sorta di riscatto dopo la netta sconfitta maturata nel derby d'Italia e le critiche ricevute dalla sua Juve: "Dovevamo avere un atteggiamento diverso rispetto a quanto s'era visto contro l'Inter, una partita in cui non avevamo fatto bene".

"Scudetto? Possiamo vincerlo"

Un successo che potrebbe rappresentare anche una svolta per il campionato dove Milan e Inter sono lanciatissime e la Juventus in leggero ritardo: "Milan e Inter sono molto forti, ma manca ancora molto. Possiamo ancora vincere lo Scudetto. Sarà una corsa lunga, ma è possibile".

Il messaggio su Instagram

Molto felice per il mio quarto titolo in Italia...Siamo tornati!": comincia così il messaggio Instagram con cui CR7 ha ulteriormente celebrato il sucesso in Supercoppa. "Questa è la Juve che amiamo - ha aggiunto il portoghese, a segno insieme ad Alvaro Morata nel 2-0 di Reggio Emilia contro il Napoli - e questo eè lo spirito che ci guidera' alle vittorie che vogliamo raggiungere! Bravi ragazzi, fino alla fine!". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.