Juventus, Cristiano Ronaldo: "Supercoppa dà fiducia, possiamo vincere lo Scudetto"

supercoppa
IPA/Fotogramma

Cristiano Ronaldo ha segnato il suo gol numero 760 in carriera superando Josef Bican nella classifica dei migliori marcatori di sempre, regalando la Supercoppa alla Juve: "Dovevamo riscattare l'atteggiamento avuto con l'Inter, abbiamo vinto una coppa importante". Ora il campionato: "Milan e Inter sono forti ma noi possiamo vincere lo Scudetto"

IL TABELLINO DI JUVE-NAPOLI - LE FOTO DELLA SUPERCOPPA

Ancora una volta è stato il trascinatore della Juve in campo con i suoi gol. Cristiano Ronaldo si gode l'ennesimo trofeo della sua carriera dopo aver sbloccato il match  (chiuso dal gol di Morata nel recupero) con il suo 760° gol in carriera al 64': "E' stata una partita sofferta su un campo di gioco che non era il massimo - dice - Abbiamo vinto una coppa importante anche per la fiducia". Una sorta di riscatto dopo la netta sconfitta maturata nel derby d'Italia e le critiche ricevute dalla sua Juve: "Dovevamo avere un atteggiamento diverso rispetto a quanto s'era visto contro l'Inter, una partita in cui non avevamo fatto bene".

"Scudetto? Possiamo vincerlo"

Un successo che potrebbe rappresentare anche una svolta per il campionato dove Milan e Inter sono lanciatissime e la Juventus in leggero ritardo: "Milan e Inter sono molto forti, ma manca ancora molto. Possiamo ancora vincere lo Scudetto. Sarà una corsa lunga, ma è possibile".

Il messaggio su Instagram

Molto felice per il mio quarto titolo in Italia...Siamo tornati!": comincia così il messaggio Instagram con cui CR7 ha ulteriormente celebrato il sucesso in Supercoppa. "Questa è la Juve che amiamo - ha aggiunto il portoghese, a segno insieme ad Alvaro Morata nel 2-0 di Reggio Emilia contro il Napoli - e questo eè lo spirito che ci guidera' alle vittorie che vogliamo raggiungere! Bravi ragazzi, fino alla fine!".