Spezia, trattativa per la cessione del club a un fondo americano

Serie A
©Getty

È stata avviata la trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza dello Spezia Calcio. Il club ligure è infatti nel mirino di un gruppo americano, già investitore nel mondo dello sport. Si tratterebbe della quinta proprietà statunitense in Serie A

SPEZIA-UDINESE LIVE - TUTTI I PROPRIETARI STRANIERI IN ITALIA

Diciotto punti in diciannove partite e 15° posto in Serie A dopo la promozione della scorsa stagione. Nonostante gli ottimi numeri, lo Spezia Calcio potrebbe però cambiare proprietà: il club ligure è infatti finito nel mirino di un gruppo americano, ed è stata avviata la trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza della società. La cordata statunitense che vuole acquistare lo Spezia ha già effettuato in passato altri investimenti nel mondo sportivo. La trattativa è in una fase di grande riservatezza e adesso si attendono solo le conferme e gli ulteriori dettagli. Il tutto, però, potrebbe concludersi davvero in breve tempo.

Le altre proprietà americane in Serie A

In caso di conclusione dell’affare, quella dello Spezia diventerebbe la quinta proprietà statunitense nel nostro campionato: le altre in Serie A sono quella della Roma (Friedkin), del Parma (Krause), del Milan (fondo Elliott) e della Fiorentina (Commisso).

vedi anche

Non solo Oaktree: le proprietà straniere in Italia