Sampdoria, Gabbiadini in gruppo dopo 2 mesi: Fiorentina nel mirino

Serie A
Foto Twitter @sampdoria

Ai box da metà dicembre dopo l'intervento per il risolvere il problema legato all'ernia inguinale, l'attaccante classe 1991 è tornato ad allenarsi in parte con il gruppo. L'obiettivo è rientrare tra i convocati per la sfida contro la Fiorentina

SAMP-FIORENTINA LIVE

Un sorriso dall’infermeria per guardare con maggiore ottimismo al resto della stagione. Dopo due mesi di stop forzato causa infortunio, Claudio Ranieri ha ritrovato in gruppo Manolo Gabbiadini. L'attaccante della Sampdoria era stato operato a metà dicembre per risolvere il problema legato all'ernia inguinale che lo aveva frenato a inizio campionato: solo 3 le presenze in Serie A (appena 107’ minuti) e una manciata di minuti (4) in Coppa Italia, questi i numeri dell’attaccante classe 1991. Che adesso, smaltita la fase post intervento, ha ripreso l’attività agonistica con l’obiettivo di tornare il prima possibile in campo.

Obiettivo convocazione per la sfida alla Fiorentina

Martedì, giornata di ripresa degli allenamenti della Sampdoria in vista della gara di domenica (ore 15 al Ferraris) contro la Fiorentina, Gabbiadini ha svolto col resto del gruppo il riscaldamento e la seguente esercitazione tecnica sotto forma di possessi-palla. Una ripresa a piccoli passi, che potrebbe portare Ranieri a convocarlo per la gara contro i toscani. Sampdoria – decima con 27 punti – che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta contro il Benevento per 1-1.

Sampdoria vs Udinese - Serie A TIM 2020/2021

approfondimento

La Samp pareggia: per Candreva scatta il riscatto