Lazio, Radu operato: stop di almeno 15 giorni, salta anche il Bayern Monaco. Le news

LAZIO
IPA/Fotogramma

Emergenza difesa per Simone Inzaghi, che farà fatica a schierare tre uomini davanti a Reina per la sfida con la Samp, oltre a non potersi permettere nessun tipo di turnover in vista del Bayern Monaco. Radu è stato operato per un'ernia inguinale e sarà indisponibile per almeno 15 giorni

LAZIO-SAMP LIVE

Non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi, che sabato contro la Samp non avrebbe sicuramente rivoluzionato la squadra ma qualche rotazione l'avrebbe fatta. Lusso che non può concedersi perché, soprattutto in difesa, è a corto di uomini. All'indisponibile Luiz Felipe e allo squalificato Hoedt si aggiunge Radu, operato di ernia inguinale e fermo per almeno 15 giorni. In queste due settimane i biancocelesti affronteranno la Samp, il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di Champions, poi Bologna e Torino. Il 6 marzo ci sarà Juve-Lazio: il difensore romeno potrebbe avere nel mirino la sfida coi bianconeri.

Impossibile fare turnover tra campionato e Champions

Squalificato Lazzari, anche a centrocampo Inzaghi dovrà fare i conti con le assenze forzate. A destra contro la Samp sarà staffetta tra Lulic e Fares, mentre a sinistra sarà confermato Marusic. In mezzo l’unico ballottaggio potrebbe riguradare Escalante, possibilità di far rifiatare Leiva. Sul fronte offensivo, invece, Inzaghi aveva pensato di cambiare i titolari ma Caicedo convive da giorni con una fascite plantare e non sta benissimo. Dunque Correa-Immobile saranno chiamati agli straordinari, perché 3 giorni dopo c’è il Bayern Monaco.

lazzari (2)

approfondimento

Lazzari, una giornata per blasfemia