Lazio-Samp 1-0: gol e highlights. Decide Luis Alberto, momentaneo aggancio al 3° posto

La Lazio batte la Samp con la rete dello spagnolo, che segna ed esulta imitando Spider-Man. In attesa delle altre partite, Simone Inzaghi aggancia la Roma a quota 43 punti al terzo posto. La Samp spinge nel finale ma non trova il pari, e resta a metà classifica. Ora per la Lazio l'ottavo di finale in Champions col Bayern (ko 2-1 in Bundes)

SASSUOLO-BOLOGNA LIVE

LAZIO-SAMPDORIA 1-0 (Highlights - Pagelle)

24' Luis Alberto

 

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva (64' Escalante), Luis Alberto (64' Muriqi), Lulic (56' Fares); Immobile (86' Caicedo), Correa (56' Akpa-Akpro). All. S. Inzaghi

 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Ferrari, Yoshida (46' Bereszynski), Colley, Augello; Candreva (81' Torregrossa), Adrien Silva, Ekdal; Ramirez (46' Jankto); Keita (67' Damsgaard), Quagliarella. All. Ranieri

 

Ammoniti: Adrien Silva (S), Lulic (L), Ekdal (S), Colley (S), Marusic (L), Escalante (L), Patric (L)

 

Se per battere il Bayern in Champions servirà una partita da supereroi, la Lazio si prepara al meglio con la rete di Luis "Spider-Man" Alberto nel weekend di campionato. Samp battuta. Dello spagnolo - che esulta mimando il celebre Uomo Ragno dei fumetti - il gol che decide la sfida. Un bel destro a giro che basta per i tre punti e per l'aggancio al terzo posto della classifica, nonostante ci siano quattro squadre (Atalanta, Napoli, Juve e Roma) che devono ancora giocare. Prima di pensare all'Europa, dunque, la Lazio ha pensato all'Europa, ovviamente in chiave quarto posto e qualificazione Champions. Missione compiuta. In una bella partita: tante chance, da Immobile a Muriqi, da Quagliarella a Jankto, e una grande sofferenza della squadra di Inzaghi nel finale. Nel frattempo, il Bayern perde invece 2-1 in Bundes contro l'Eintracht. 

La partita

Nella Lazio Correa-Immobile sono la coppia in attacco. Prima da titolare per Lulic a lungo fuori per infortunio quest'anno, sulla destra c'è Marusic al posto dello squalificato Lazzari. Gioca Leiva, e non Escalante. Ranieri punta invece sul 4312. Keita e Quagliarella davanti, con Ramirez come rifinitore. Torna Candreva titolare, mentre c'è Silva e non Thorsby in mezzo. 

 

Pronti e via è subito buona Lazio. Un tiro al 22' di Luis Alberto è il primo squillo del match, tempo due minuti e lo spagnolo aggiusta la mira trafiggendo Audero per il vantaggio. Poi il festeggiato Immobile (31 anni oggi) ha due chance per il raddoppio, ma col mancino una volta calcia alto e una trova i guantoni di Audero. Quagliarella, invece, è il più attivo in casa Samp, soprattutto su una palla soffiata ad Acerbi prima della linea di fondo trasformata in occasione. La squadra di Ranieri non ha grandi chance per il pari ma chiude in crescita il primo tempo.

 

Dunque la ripresa, con subito due cambi: Bereszynski e Jankto e 442 come sistema. Quagliarella ha una grande chance per il pari (di testa su cross di Augello), così come Jankto che manda fuori a porta vuota (ma ben contrastato da Marusic) dopo un'uscita a vuoto di Reina. Inzaghi ne cambia quattro in dieci minuti: prima Fares per Lulic e Akpa-Akpro per Correa. Dunque Muriqi e Escalante per Luis Alberto e Leiva. Proprio di Muriqi la chance del bis, ma il suo errore in mezzo su cross di Marusic lascia inalterato il punteggio. Damsgaard, Torregrossa e Caicedo sono le ultime mosse degli allenatori. La Samp, nel finale, assedia l'area biancoceleste, senza però mai creare negli ultimi minuti un'autentica palla gol per segnare, quella che invece si divora Milinkovic-Savic nel recupero in contropiede. Dopo i tre fischi è sollievo Lazio. Ora il Bayern Monaco. 

1 nuovo post
La Serie A prosegue: segui LIVE Genoa-Verona
- di marcosal93
FINISCE QUI! LA LAZIO BATTE 1-0 LA SAMP
- di marcosal93
95' - Punizione sulla barriera!
- di marcosal93
Ammonito!
94' - Punizione dai 20 metri per la Samp. E giallo per Patric
- di marcosal93
92' - Se lo divora Milinkovic-Savic! Tutto solo in area contro Audero, sceglie il passaggio in mezzo per Muriqi invece del tiro, ma Colley era tornato e salva. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Ammonito!
88' - Giallo per Escalante, era diffidato e salterà Bologna-Lazio. 
- di marcosal93
88' - Spinge la Samp, ultimi assalti. 
- di marcosal93
Cambio!
86' - Caicedo per Immobile.
- di marcosal93
83' - Proteste Samp per un presunto rigore. Cross dalla destra e intervento di Musacchio, forse in ritardo su Quagliarella. Per Massa e il Var è corner. 
- di marcosal93
Ammonito!
82' - Giallo a Marusic per proteste. Non era diffidato. 
- di marcosal93
Cambio!
81' - Torregrossa per Candreva. 
- di marcosal93
79' - Penetrazione centrale di Fares che calcia dal limite, parata. 
- di marcosal93
Ammonito!
74' - Giallo per Colley, che non era in diffida. 
- di marcosal93
Cambio!
67' - Damsgaard per Keita. 
- di marcosal93
67' - Muriqi pericoloso! Tiro cross di Marusic dalla destra: Muriqi è in mezzo ma manca la coordinazione giusta per l'appoggio in rete a porta vuota!
- di marcosal93
Cambio!
64' - Altro doppio cambio di Inzaghi: Muriqi e Escalante per Luis Alberto e Leiva. 
- di marcosal93
63' - Palla gol Samp! Su cross dalla destra diretto verso Keita, Reina esce ma va a vuoto. Pallone vagante in zona Jankto che è contrastato da Marusic, e manda fuori in precarie condizioni di equilibrio nonostante la porta praticamente vuota. 
- di marcosal93
Ammonito!
61' - Giallo per Ekdal, non in diffida. 
- di marcosal93
Nel frattempo il Bayern, tra tre giorni avversario della Lazio in Champions, è sotto 2-0 all'intervallo contro l'Eintracht in Bundes. Un gol per l'ex Napoli Younes.
- di marcosal93