Torino-Sassuolo rinviata per Covid al 17 marzo

coronavirus

Il rinvio annunciato con una nota dalla Lega Serie A dopo il focolaio in casa granata (7 giocatori e un membro dello staff positivi al coronavirus). Secondo la Asl di Torino è concreta la possibilità che si tratti della 'variante inglese' del virus.

COVID IN SERIE A SQUADRA PER SQUADRACORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Il match tra Torino e Sassuolo, primo anticipo della 24^ giornata di Serie A in programma venerdì sera alle ore 20.45, non si giocherà a causa del Covid-19. La Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio della gara a mercoledì 17 marzo (ore 15) alla luce del focolaio Covid fra i giocatori granata

Toro, possibile focolaio di 'variante inglese'

Sono 8 i casi attuali di positività al Covid-19 in casa Torino: 7 giocatori e un componente dello staff medico. Alcuni presentano sintomi, ma fortunatamente nessuno di loro necessità di cure ospedaliere. Secondo l’Asl locale è molto concreta la possibilità che si tratti della "variante inglese" di Covid-19: da qui i provvedimenti adottati dall'autorità sanitaria che hanno bypassato il protocollo Figc. Il gruppo squadra, infatti, è in isolamento domiciliare su indicazione dell'Asl 1 di Torino, che ha fatto anche sanificare tutti gli ambienti dello stadio Filadelfia dove la squadra si allenava, prima dello stop precauzionale degli allenamenti arrivato martedì 23 febbraio. In attesa della comunicazione ufficiale del rinvio della gara con il Sassuolo, nel tardo pomeriggio di giovedì nuovo giro di tamponi per il gruppo squadra del Torino, con i risultati che arriveranno venerdì verso l'ora di pranzo. In caso emergano nuove positività, l’Asl continuerà a vietare gli allenamenti. Se, invece, non ci sarà nessun nuovo caso di positività allora l’Asl potrà dare il via libera alla ripresa degli allenamenti in forma individuale nei primi giorni e seguendo tutte le norme stringenti previste dal protocollo (doccia separata, distanziamento, etc). Nel frattemo, gli allenamenti dei granata sono 'domestici', come testimoniato dalle foto postate sui social da Ansaldi e Rincon

A sinistra Ansaldi corre sul tapis roulant, a destra Rincon nella sua sala pesi
A sinistra Ansaldi corre sul tapis roulant, a destra Rincon nella sua sala pesi

Torino-Sassuolo rinviata, cosa succede al fantacalcio

Se una o più partite vengono sospese, rinviate o anticipate ad una data che impedisca il normale svolgimento di una giornata, ai fini del calcolo della fantagiornata di Superscudetto, tutti i calciatori coinvolti in tali gare riceveranno un voto d’ufficio pari al voto medio di giornata ottenuto dai giocatori coinvolti nelle partite svolte regolarmente nella relativa giornata. Nessun "6 politico" quindi, ma un calcolo diverso. Esempio: se Torino-Sassuolo viene rinviata, i giocatori delle due squadre otterranno il punteggio medio che i giocatori delle altre squadre hanno ottenuto nella medesima giornata, a seconda del ruolo. I portieri otterranno il punteggio medio dei portieri, i difensori dei difensori, i centrocampisti dei centrocampisti e gli attaccanti degli attaccanti.

Superscudetto, trasferimenti di mercato illimitati nel turno infrasettimanale

Per consentire ai fantallenatori di avere maggiore scelta e visto l'impellente turno infrasettimanale per la giornata 25, i trasferimenti di mercato saranno illimitati (di solito ogni giocatore ne avrebbe a disposizione 5). Questo perché la situazione in casa Torino non permette di avere certezze neanche su Torino-Lazio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.