Inter, Suning sulla cessione del club: "Cerchiamo partner ma confermiamo impegno"

inter

La proprietà nerazzurra chiarisce, nell'ultima relazione economico-finanziara semestrale sul club, che "ha nominato dei consulenti in Asia alla ricerca di nuovi partner, sebbene Suning mantenga l'impegno di sostenere l'Inter con o senza supporti esterni"

INTER-GENOA LIVE

La squadra di Antonio Conte, sul campo, è nel suo momento migliore e primeggia in classifica, con un vantaggio di 4 punti. La società, all'esterno, è invece alle prese con le continue voci che si ripetono da mesi a proposito di una possibile cessione delle quote dell'Inter da parte di Suning. A tal proposito, il club nerazzurro ha voluto fare chiarezza nell'ultima relazione semestrale economico-finanziaria presentata agli investitori. 

"Ragionevole e prudente cercare altri partner"

"Nell'ambito della struttura del capitale e della gestione della liquidità - si legge nella nota ufficiale -, la nostra proprietà è in trattativa per fornire una serie di soluzioni al riguardo. Sebbene Suning abbia confermato il proprio impegno per il supporto finanziario del club con o senza ulteriore aiuto esterno, è anche ragionevole e prudente guardare verso l'esterno. Per questo ha nominato consulenti e advisor in Asia per trovare dei partner adatti, attraverso un'iniezione di capitale o altro. I colloqui con i principali potenziali partner a tal riguardo rimangono costanti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.