Inter, Suning sulla cessione del club: "Cerchiamo partner ma confermiamo impegno"

inter

La proprietà nerazzurra chiarisce, nell'ultima relazione economico-finanziara semestrale sul club, che "ha nominato dei consulenti in Asia alla ricerca di nuovi partner, sebbene Suning mantenga l'impegno di sostenere l'Inter con o senza supporti esterni"

INTER-GENOA LIVE

La squadra di Antonio Conte, sul campo, è nel suo momento migliore e primeggia in classifica, con un vantaggio di 4 punti. La società, all'esterno, è invece alle prese con le continue voci che si ripetono da mesi a proposito di una possibile cessione delle quote dell'Inter da parte di Suning. A tal proposito, il club nerazzurro ha voluto fare chiarezza nell'ultima relazione semestrale economico-finanziaria presentata agli investitori. 

"Ragionevole e prudente cercare altri partner"

"Nell'ambito della struttura del capitale e della gestione della liquidità - si legge nella nota ufficiale -, la nostra proprietà è in trattativa per fornire una serie di soluzioni al riguardo. Sebbene Suning abbia confermato il proprio impegno per il supporto finanziario del club con o senza ulteriore aiuto esterno, è anche ragionevole e prudente guardare verso l'esterno. Per questo ha nominato consulenti e advisor in Asia per trovare dei partner adatti, attraverso un'iniezione di capitale o altro. I colloqui con i principali potenziali partner a tal riguardo rimangono costanti".