Atalanta-Crotone, Gasperini: "Ilicic sta bene, ma parliamo anche degli altri"

ATALANTA

L'allenatore nerazzurro presenta in conferenza stampa la sfida al Crotone: "Loro sono spesso stati sfortunati, ora hanno cambiato allenatore e avranno voglia di trovare una reazione. Dovremo stare attenti perché questa è la fase decisiva della stagione. Zapata sta meglio e potrebbe essere arruolabile. Ilicic? Parliamo anche degli altri"

SERIE A, LA DIRETTA GOL LIVE

Dare seguito alle ultime tre vittorie consecutive in campionato e continuare la corsa in classifica dopo aver riagganciato la zona Champions: l'Atalanta non vuole fermarsi e cerca altri tre punti fondamentali nel turno infrasettimanale. Una sfida da non sottovalutare per i nerazzurri, che nel prossimo turno affronteranno un Crotone caricato dall'arrivo di Serse Cosmi in panchina e a caccia di punti salvezza. Lo sa bene Gian Piero Gasperini, che in conferenza stampa ha messo in guardia i suoi: "Sarà una partita difficile - ha esordito l'allenatore nerazzurro -, come tutte quelle che affrontiamo. Dovremo prendere le giuste precauzioni, ma siamo in un buon momento. Il Crotone ha fatto delle buone partite ma ha raccolto poco, è stata una squadra sfortunata nei risultati. Ora hanno cambiato allenatore e questa cosa porta maggiore attenzione e la voglia di trovare una reazione. Bisognerà fare una partita importante".

"Su di noi aspettative troppo alte, non possiamo sempre dominare"

Gasperini ha poi parlato delle aspettative sempre molto elevate sulla sua squadra: "Bisogna valutare ogni componente nel complesso e non è pensabile che l'Atalanta possa sempre dominare l'avversario - ha proseguito l'allenatore nerazzurro -, in alcune circostanze abbiamo sofferto, ma sappiamo che dobbiamo fare anche questo, soffrire e difenderci. Ho la sensazione che sull'Atalanta ci sia un po' troppa presunzione. Ogni avversario ha le sue caratteristiche, questa è una cosa di cui bisogna tenere conto. In ogni caso abbiamo equlibrio, una buona mentalità e una condizione che sta crescendo. Siamo pronti ad affrontare questi due mesi che saranno decisivi. Se la vittoria con la Samp ci può dare una spinta? Vincere sta diventando complicato e tutte le vittorie sono pesanti. In questa fase i punti pesano molto. Bisognerà fare bene in questa fase, poi le partite si distanzieranno e questo può essere un buon segno".

vedi anche

Serie A, il calendario della 25^ giornata

"Zapata sta meglio, può recuperare". E su Ilicic...

Infine Gasp ha parlato di alcuni singoli: "Siamo un po' in emergenza per le assenze di Sutalo, Kovalenko e Hateboer. Zapata oggi proverà, vediamo come sta. In ogni caso non ci sono grosse preoccupazioni perché il suo infortunio è più lieve di quello che ha avuto l'anno scorso. Sta molto meglio e potrebbe essere arruolabile. Anche Caldara sta recuperando bene dopo l'ultimo intervento e spero che questo abbia risolto i suoi problemi. Ilicic? L'ho visto bene e come ho già detto sarà un valore importante per questa ultima parte di stagione. Ma si parla troppo del singolo: questa squadra merita più attenzione, sposterei l'attenzione anche su altri giocatori".