Milan, le ultime news verso Verona: fisioterapia per Ibrahimovic

Serie A
©LaPresse

La squadra si è ritrovata in mattinata dopo il pari amaro con l’Udinese. In vista della prossima partita Pioli non dovrebbe recuperare nessuno, ma farà qualche cambio rispetto all’undici che è sceso in campo mercoledì sera

La vittoria di Roma aveva ridato entusiasmo al Milan, che nei primi mesi del 2021 ha vissuto un momento di flessione rispetto all’andamento molto positivo dell’anno scorso. Per questo il pari ottenuto contro l’Udinese, peraltro soltanto negli istanti conclusivi della partita, ha lasciato comunque una certa amarezza nella squadra, che si è ritrovata in mattinata a Milanello per l’allenamento. Al centro sportivo era presente anche Zlatan Ibrahimovic, che ha svolto una seduta col fisioterapista per recuperare dalla lesione all'adduttore rimediata durante la partita contro i giallorossi prima di ripartire intorno alle 15 per Sanremo, per la sua consueta ospitata quotidiana al Festival. Come sappiamo, contro il Verona lo svedese non sarà a disposizione, al pari dei recenti infortunati rossoneri. Pioli, infatti, per la sfida alla squadra di Juric non recupererà nessuno rispetto alla sfida con l'Udinese: Calhanoglu, Mandzukic, Bennacer, Daniel Maldini e, come detto, Ibrahimovic saranno ancora ai box.

Cambi in vista del Verona

vedi anche

Chi ha segnato più rigori in Europa: Kessié è 2°

Nonostante le tante assenze, Pioli cambierà il più possibile la fisionomia del suo MIlan, soprattutto dopo lo scarso apporto fornito dai giocatori mandati in campo contro i friulani, Kalulu, Castillejo, Brahim Diaz e Leao in primis. L'unico che dovrebbe conservare il posto da titolare, considerata la duplice assenza di Ibrahimovic e Mandzukic sarà il portoghese, che giocherà ancora come prima punta. Alle sue spalle spazio a Krunic, terza alternativa nel ruolo dopo Calhanoglu e Diaz, mentre sulla destra si ricomporrà la catena composta da Calabria e Saelaemakers, il primo squalificato e il secondo inizialmente in panchina contro l'Udinese. Obiettivo ritrovare certezze in campo e punti preziosi in chiave classifica. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.