Crotone-Torino, Cosmi vince in Serie A dopo 9 anni: "Ho sofferto l'accantonamento"

crotone
©LaPresse

L’allenatore non vinceva una gara di Serie A da nove anni: "Sensazioni meravigliose, ho sofferto l'accantonamento da questa categoria. Ma sono contento soprattutto per il Crotone, che è una società seria"

CROTONE-TORINO 4-2, GOL E HIGHLIGHTS

La seconda volta è quella buona. Serse Cosmi (uscito sconfitto dall'esordio di Bergamo sulla panchina), può festeggiare col 4-2 al Torino il ritorno alla vittoria in Serie A nove anni dopo l’ultima volta. "Le sensazioni sono meravigliose, vincere è sempre bello ma sarei ipocrita se dicessi che non aspettavo da tempo questo momento - ha ammesso -.  Sono felice soprattutto per il Crotone, è una società seria che sta soffrendo calcisticamente. Poi penserò un po' a me, non nego che ho sofferto l'accantonamento dalla Serie A, ma ringrazio il club per la possibilità che mi ha dato. L’allenatore comunque ha riconosciuto il contributo lasciato dal suo predecessore in panchina: "Ho trovato una squadra di qualità, i meriti sono anche di Stroppa"

"Ounas fantastico, ma ha rischiato la vita..."

vedi anche

Crotone, i tifosi incitano la squadra. VIDEO

Cosmi ha anche fatto i complimenti 'alla sua maniera' ai suoi attaccanti : "Ounas è stato fantastico, ma ha rischiato la vita quando ha fallito il due contro uno (ride, ndr)... Lì o fa gol o deve passarla al compagno. Simy in alcuni momenti è scoordinato, ha un modo tutto suo di tenere la palla dovuta alle leve lunghe e al piede grande. Ha già fatto 10 gol e anche in passato fece bene qui. Anche Messias è da elogiare, merito al Crotone di averlo scoperto e demerito a chi non lo prese in considerazione. Hanno fatto tutti una grande partita". L’allenatore ha saputo calarsi fin da subito nella nuova realtà, anche se è appena arrivato. "Sembra che stia qui da mesi ma in realtà sono solo 6 giorni. Ora ho più tempo per fare danni (ride, ndr)" ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport