Roma, Juan Jesus positivo al Covid-19

Serie A
©LaPresse

Il difensore brasiliano aveva saputo di essere stato a contatto con un positivo al Covid prima della trasferta del 3 marzo a Firenze. Proseguirà l'isolamento avviato una settimana fa. Tutti negativi i restanti tamponi del gruppo squadra verso la sfida di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Altro caso di coronavirus in Serie A. Il difensore della Roma Juan Jesus è infatti risultato positivo nel giro di tamponi effettuato martedì dai giallorossi in vista della sfida valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk (giovedì 11 marzo alle 21 allo stadio Olimpico, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252). Il brasiliano aveva saputo di essere stato a contatto con un positivo al Covid poco prima della trasferta sul campo della Fiorentina del 3 marzo ed era per questo rientrato in anticipo dal ritiro in Toscana per mettersi in isolamento. Fonseca non l'aveva convocato per la partita di campionato contro il Genoa. Tutti negativi invece i restanti tamponi del gruppo squadra, che continuerà ad allenarsi regolarmente.

I numeri di Juan Jesus in stagione

Il difensore è asintomatico e ora  proseguirà con il regime di isolamento. Juan Jesus non avrebbe comunque fatto parte dell'elenco dei disponibili per la partita contro lo Shakhtar Donetsk, visto che il difensore non è stato inserito nella lista Uefa da Fonseca. Di certo il brasiliano, che in stagione ha giocato 10 partite tra Europa League e Serie A per 525 minuti in campo, non sarà convocabile per la prossima partita di campionato sul campo del Parma.

stadio_spezia

approfondimento

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A