Inter, Lukaku svela la sua dieta: "Gnocchi, insalata e pesce. Mai stato così forte"

inter

L'attaccante nerazzurro svela: "Da quando sono all'Inter ho cambiato alimentazione e posso dire che non mi sono mai sentito così forte. La mia dieta? Insalata, pesce, pollo e pasta shirataki. E dopo le gare mangio anche due piatti di gnocchi"

Il segreto sta (anche) a tavola. Dietro lo strapotere fisico mostrato in campo da Romelu Lukaku, c’è anche un’alimentazione ben precisa, un regime alimentare capace di migliorare ed esaltare ancora di più le qualità dell’attaccante belga, trascinatore dell’Inter con 24 reti e sette assist in 33 presenze fino a questo momento della stagione. E se in Inghilterra, come ammesso dallo stesso attaccante in passato, era in sovrappeso, nella sua avventura in nerazzurro il suo fisico è in forma smagliante: "Da quando sono qui all’Inter abbiamo fatto un'analisi del mio corpo e molto è cambiato: mangio molta insalata, pesce, che ha un ottimo effetto su di me. Mi piace la carnitina, mi fa stare bene, e assumo vitamine", ha ammesso proprio Lukaku in un podcast con il capo nutrizionista del club nerazzurro Matteo Pincella, pubblicato sui canali ufficiali del club.  

"Non mi sono mai sentito così forte"

Lukaku svela la sua dieta quotidiana: "La mia dieta consiste in insalata per pranzo, molto petto di pollo, pasta shirataki. Non cambio molto il mio modo di mangiare, per come giochiamo dobbiamo avere un fisico molto forte, corriamo molto: da quando seguo questo stile di vita mi sento meglio sul campo da gioco, mi sento più reattivo e più veloce". Il belga ha poi aggiunto: "Carboidrati? Amo le patate dolci e il riso nero, mentre non mangio molta pasta. Ogni Paese ha il suo modo di alimentarsi: sono sempre stato un giocatore esplosivo, ma l’Italia mi ha portato a un altro livello. Non mi sono mai sentito così forte. Ho raggiunto un altro livello, fisico e mentale".

muriel_gol_ansa_atalanta_bologna

approfondimento

Gol+assist, solo CR7 e Lukaku meglio di Muriel

La dieta pre e post partita

Una dieta ben precisa, ma che comunque lascia spazio a qualche "eccezione": "Il giorno prima della partita posso sgarrare con i carboidrati. Reidratarsi è molto importante, così come dormire, soprattutto con il passare degli anni", ha proseguito Lukaku. "Come recupero dopo le partite? Assumo carboidrati: la maggior parte delle volte mangio due pacchi di gnocchi, dipende da cosa ha preparato lo chef. Entrano in circolo velocemente, mi aiutano molto. Bevo e mangio già allo stadio, nella nostra sala da pranzo, o mi porto il cibo a casa, poi recupero con tanto ghiaccio. Non dormo molto dopo le partite. Consigli ai giovani? Direi di seguire una dieta corretta, di scoprire e di fare domande su cosa possa farti del bene. Più impari e meglio puoi sentirti", ha concluso l’attaccante dell’Inter.

ibra lukaku

leggi anche

Lite Ibra-Lukaku, per Figc è condotta antisportiva