Milan, Bennacer recupera. Ibrahimovic, speranze per la Fiorentina

milan
©LaPresse

Il centrocampista ha lavorato di nuovo con i compagni e ci sarà contro lo United, probabilmente partirà dalla panchina. Romagnoli verso il recupero, Calabria in forse. Ibrahimovic proverà a tornare con la Fiorentina, Mandzukic rientra dopo la sosta

Il tempo gioca a favore del Milan, per quanto riguarda l’infermeria, da cui arrivano notizie incoraggianti in vista della sfida di Europa League contro il Manchester United di giovedì prossimo, valida per il ritorno degli ottavi di finale. Stefano Pioli potrà contare sul rientro di Ismael Bennacer a centrocampo, che ha lavorato con il resto della squadra. Il giocatore sarà convocato ma probabilmente non partirà dal primo minuto. Discorso simile per Romagnoli e Calabria (entrambi assenti col Napoli), che invece si sono allenati in palestra, con il Milan che farà di tutto per poterli mettere in condizione di essere della partita. Il centrale proverà già a martedì a lavorare con la squadra, più in dubbio la convocazione del terzino le cui condizioni veranno monitorate nelle prossime 48 ore.

©LaPresse

Ibra ci prova, Mandzukic dopo la sosta

Capitolo attaccanti, con i riflettori accesi su Ibrahimovic e Mandzukic. Il croato rientrerà a tutti gli effetti soltanto dopo la sosta per le nazionali, quindi per l’inizio di aprile. Per quanto riguarda lo svedese, che nella giornata di lunedì si è diviso tra lavoro sul campo insieme ai compagni e attività in palestra, è difficilissimo ipoterizzare un suo ritorno contro il Manchster United, ma lo svedese ci proverà fino all'ultimo a esserci. La lesione all'adduttore rimediata contro la Roma lo scorso 1 marzo si sta rimarginando bene e se domani anche gli esami strumentali dovessero dare un buon esito non è escluso che lo svedese forzi i tempi per provare a strappare almeno una convocazione in Europa League. In ogni caso il suo grande obiettivo resta la partita contro la Fiorentina di domenica 21 marzo. 

combo scudetto ok

vedi anche

Milan stecca ancora, Inter in fuga. Ma la Juve...

©LaPresse