Napoli-Milan, Conceiçao: "C'è frustrazione, oggi è successo di tutto"
milanL'allenatore del Milan commenta la sconfitta del Maradona: "E' successo di tutto, da Loftus Cheek a Thiaw, Leao era affaticato, abbiamo dovuto cambiare delle cose anche se dovevamo fare molto meglio nel primo tempo. Poi c'è stata una grande reazione, i ragazzi sono dispiaciuti ma ora dobbiamo pensare a mercoledì"
Certamente deluso dal risultato Sergio Conceiçao al termine della gara del Maradona persa dal Milan contro il napoli nonostante un bel secondo tempo con una tenetata rimonta non andata a buon fine: "Da quando sono qua, da tre mesi, non ho mai trovato delle scuse, abbiamo giocato ogni tre giorni, ma oggi è successo di tutto - dice - Mi sono svegliato, c'era Loftus Cheek che stava male ed è stato operato, alle 12.30 abbiamo parlato con i giocatori, Thiaw non stava bene e poi Leao si sentiva un po' affaticato, anche Gimenez è tornato con una caviglia gondia, avevamo preparato la partita in un altro modo. C'è un po' di frustrazione, mi sono dovuto calmare negli spogliatoio, anche i ragazzi sono molto dispiaciuti". E poi l'approccio non dei migliori: "Siamo entrati in campo e alla prima palla hanno fatto gol. Abbiamo fatto 20' non come volevamo, succedono tutte queste cose, nel secondo tempo c'è stata una grande reazione, abbiamo aggiustato qualcosa, il Napoli non è mai arrivato vicino alla nostra porta forse meritavamo il pareggio".
"Il Milan ha potenziale, abbiamo una gara mercoledì per dimostrarlo"
E in effetti, il Milan, prima della rete di Jovic avrebbe potuto accorciare con Gimenez che ha fallito un calcio di rigore: "Il rigore? Abbiamo tre rigoristi, Pulisic ha provato a dare fiducia a Gimenez, hanno deciso loro tre ma questo è un buon segno, significa che lo spogliatoio è unito, non meritavamo questa sconfitta - dice ancora - Questa squadra ha potenziale, ha qualità, dobbiamo trovare sempre questo equilibrio, loro sono riusciti troppo facilmente a uscire dalla nostra pressione, poi con un atteggiamento diverso, con più coraggio abbiamo fatto meglio, delle volte dobbiamo assumerci la responsabilità di andare uomo contro uomo sennò andiamo in difficoltà. La squadra ha qualità, c'è un ambiente sano nel gruppo e mercoledì abbiamo una nuova gara per dimostrarlo".
