Atalanta, Muriel: "Siamo carichi per il finale di stagione"

atalanta

L’attaccante colombiano è stato premiato come giocatore del mese di febbraio dai tifosi dell'Atalanta: "Siamo molto carichi per il finale di stagione. Tanti assist? Merito di Gasperini che mi chiede anche di rifinire le azioni"

Tre gol e tre assist nelle quattro partite di campionato giocate dall’Atalanta: un rendimento che è valso a Luis Muriel il riconoscimento di giocatore del mese di febbraio dei nerazzurri, votato sui social dai tifosi bergamaschi. "Siamo molto carichi" ha detto il colombiano ai canali ufficiali del club dopo la consegna del premio, pensando agli ultimi mesi della stagione. La squadra di Gasperini infatti giocherà la finale di Coppa Italia e punterà ad un posto in Champions League: "Abbiamo una gran bella opportunità davanti, vogliamo confermarci in alto in classifica per ottenere la posizione che l’Atalanta ha saputo meritarsi".

I meriti di Gasperini

vedi anche

Gasperini: "Non sono stato io a mandare via Gomez"

Oltre alle doti realizzative, spicca il dato sugli assist. "È stato molto merito di Gasperini, che mi ha chiesto di giocare per i compagni da quando sono qui, di cercare il passaggio e non finalizzare soltanto, ma anche rifinire l’azione. L’anno scorso era Duvan (Zapata, ndr) a farne tanti, ora ci sto riuscendo anch’io" ha concluso Muriel.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.