Milan, Mandzukic e Brahim Diaz recuperati: ci saranno col Parma

Milan
©LaPresse

Buone notizie da Milanello per Stefano Pioli, che ritrova i due giocatori. Mandzukic si era infortunato a metà febbraio, mentre Brahim Diaz aveva riportato un problema alla caviglia in nazionale

PARMA-MILAN LIVE

Il Milan ha recuperato Mario Mandzukic e Brahim Diaz, che sono tornati a lavorare regolarmente col resto della squadra. Entrambi i giocatori saranno nuovamente a disposizione di Stefano Pioli, che potrà contare su di loro a partire dal prossimo impegno dei rossoneri, sabato alle 18:00 in trasferta contro il Parma. Mandzukic aveva riportato un infortunio muscolare nella settimana del derby, a metà febbraio, mentre Brahim Diaz si era infortunato alla caviglia con l'Under 21 spagnola la scorsa settimana.

Mandzukic, solo 158 minuti fin qui

Mario Mandzukic si prepara a tornare in campo, dunque, due mesi dopo dall'ultima volta. Il croato, che dovrà dimostrare in questo finale di stagione di poter essere incisivo per il Milan, ha collezionato soltanto 5 presenze per un totale di 158 minuti giocati. Peraltro, soltanto una volta è partito titolare: in Europa League contro la Stella Rossa, poi quattro apparizioni in Serie A sempre a partita in corso. A causa dell'infortunio muscolare ha saltato sette partite di campionato, tra cui gli scontri diretti con Inter, Roma e Napoli.

Brahim Diaz, alla ricerca di continuità

Avrebbe voluto trovare continuità, specialmente dopo aver segnato alla Fiorentina prima della sosta. Invece, Brahim Diaz era stato costretto a saltare la gara con la Sampdoria al rientro a causa del problema alla caviglia. Ai viola ha segnato il suo quinto gol stagionale (il secondo in campionato, gli altri 3 sono stati realizzati in Europa League) nelle 31 presenze che ha collezionato finora in tutte le competizioni.

pioli_milan_lapresse

vedi anche

Milan, la Champions passa dalla gestione Pioli