Roma, Zaniolo: slitta il rientro. Le news dopo la visita in Austria al ginocchio operato

Serie A
©LaPresse

La visita di ieri dal chirurgo ha confermato che il giallorosso ha ancora un 10% di forza in meno sulla gamba operata. La Roma vuole concedergli un mese di tempo per consentirgli di tornare ad avere la stessa massa muscolare su entrambe le gambe, ma la notizia confortante è che dai test non sono emersi problemi al ginocchio

AJAX-ROMA LIVE

Nicolò Zaniolo è costretto a frenare. Da oggi inizierà il lavoro con la Primavera, ma slitta di 3-4 settimane il suo ritorno in campo. La visita di ieri in Austria dal prof. Fink ha constatato che il ginocchio operato è in ottime condizioni, ma manca ancora un po' di forza rispetto all'altra gamba. Un rallentamento dovuto ai giorni in cui Zaniolo è rimasto fermo a causa del Covid. Rimandata quindi anche la convocazione con la prima squadra che, tempi permettendo, potrebbe al massimo arrivare per una delle ultime due gare del campionato. 

Le news sul ginocchio di Zaniolo

approfondimento

Ajax-Roma, Dzeko e Veretout dal 1'. Le probabili

La visita dal chirurgo ha confermato che il giocatore ha ancora un 10% di forza in meno sulla gamba operata. Per cui ha bisogno ancora un mese di tempo per riavere la stessa massa muscolare sulla gamba operata, ma i test non hanno evidenziato alcun tipo di problema. Dunque la linea della Roma è quella della prudenza, ma senza alcun tipo di allarmismo.

Euro 2021 si allontana

In ottica Europeo, pur considerando che Mancini ha sempre detto di volerlo aspettare, è inevitabile che questo rallentamento non giochi a favore del talento giallorosso: la rassegna continentale per nazioni inizierà infatti l'11 giugno 2021 (giorno della gara inaugurale tra Italia e Turchia) e finirà l'11 luglio, data in cui è in programma la finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.