Spezia-Crotone, Italiano: "Partita importante per dare un segnale alla classifica"

SPEZIA
©LaPresse

Sabato alle 15 al Picco (diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251) si apre la 30^ giornata di Serie A. "Si tratta di una partita importante per noi per dare un segnale alla classifica - la definisce l'allenatore dei liguri - il Crotone ha tanti punti di forza e sta mettendo in difficoltà tutte le avversarie"

SPEZIA-CROTONE LIVE

"Si tratta di una partita importante per noi per dare un segnale alla classifica e cercare di tornare a fare punti". L'allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano presenta così la sfida del Picco contro il Crotone, in calendario sabato 10 aprile alle 15 per la 30^ giornata di Serie A (diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251). "Il nostro avversario continua a credere nel miracolo salvezza - sottolinea Italiano - sono convinto che sarà una battaglia vera e propria, è una squadra che chiaramente ha tanti punti di forza e che nonostante la classifica si sta esprimendo bene e sta mettendo in difficoltà tutte le avversarie".

"Ko contro la Lazio brucia ancora"

Nel recente passato dello Spezia c'è la sconfitta al 90' all'Olimpico contro la Lazio. "Ci ha lasciato grande amarezza - ammette Italiano - avremmo potuto portare a casa un punto importante per la nostra classifica. I ragazzi però hanno fatto una partita di grande livello". La richiesta alla sua squadra, a 29 punti e +7 sul terzultimo posto, è di "cercare di esprimersi con grande qualità,  grande attenzione perchè adesso più ci si avvicina alla fine e più bisogna percepire il pericolo. Comprendere le situazioni favorevoli, stare attenti a qualsiasi situazione perchè le partite sono sempre meno e i punti sono importanti. Oltre alla qualità, dobbiamo alzare il livello di attenzione che ti fa vincere o perdere le partite".

caicedo lazio spezia esultanza lapresse

leggi anche

Si rivede Sensi, Morata titolare: le probabili

"Formazione, tanti meritano una maglia da titolare"

Capitolo formazione: out Saponara, Dell'Orco, Mattiello e Ramos, non ci sarà anche Estevez, rientrato dopo aver contratto il Covid. "Ho tanta scelta - sottolinea Italiano - questa è l'ennesima rifinitura e l'ennesimo prepartita dove ho tanti dubbi e dove ci sono tanti ragazzi che meritano una maglia da titolare. Però i sostituiti che possono incidere e cambiare le sorti di una partita quindi dobbiamo stare tutti uniti. Dobbiamo cercare di remare tutti nella stessa direzione". Con un messaggio per i tifosi: "Ci chiedono attaccamento e cuore. Quello lo abbiamo sempre messo, loro lo sanno e ce lo riconoscono. Sappiamo che domani dobbiamo spingere forte, andremo in campo consapevoli che dobbiamo dare tutto e lo faremo per la nostra gente".