Fiorentina, Vlahovic: "Con la testa giusta posso arrivare ai livelli di Haaland"

fiorentina

Parla l'attaccante serbo: "Guardo Haaland e sarò presuntuoso, ma penso che lavorando duro e con la testa giusto posso arrivare al suo livello. Mi alleno pensando ai miei difetti, il segreto è ripetere i movimenti all'infinito. Ibra mi ha scritto e lo ha fatto nella mia lingua, mi ha impressionato. Futuro? Ne parleremo in estate, sono aperto a ogni discorso"

FIORENTINA-ATALANTA LIVE

Dusan Vlahovic ha segnato 13 gol nelle prime 28 partite giocate in questo campionato di Serie A, imponendosi al centro dell'attacco della Fiorentina. Il classe 2000 sta vivendo un'ottima stagione, al suo terzo anno in Italia, e sembra essere pronto per il grande salto. Lo stesso Vlahovic non si pone limiti e si paragona a un altro 2000 che sta conquistando l'Europa, Erling Haaland: "Sarò presuntuoso, ma col lavoro duro e la testa giusto posso arrivare anche io al suo livello – le sue parole in un'intervista rilasciata a Repubblica – Haaland lo guardo, cerco di capire come si muove e come finalizza. Però poi mi concentro sui miei punti forti e deboli, non è bello essere alto un metro e 90 e non far gol di testa. Ogni giorno provo qualcosa di diverso: i tiri di destro, lo stop spalle alla porta, l'uno contro uno e il dribbling. Il segreto è ripetere i movimenti all'infinito. Anche Ronaldo lavora sempre per migliorarsi, è la strada del campione".

"Ibra mi ha scritto. Futuro? Aperto a ogni discorso"

Poi Vlahovic svela un retroscena con Ibra: "Mi ha scritto e mi ha impressionato la sua dedica. Ha detto 'In bocca al lupo, ti auguro il meglio' e lo ha fatto in serbo, la mia lingua. È stato unico". Al suo fianco, in attacco, c'è un altro grande campione d'esperienza, Ribery: "È uno dei più forti degli ultimi 20 anni, un esempio. Guardandolo mi sono detto: 'Amico svegliati, qui non ci siamo'". Sul futuro, infine: "Non mi piace parlare del contratto, siamo in una situazione di classifica non bella. Commisso farà di tutto per portare in alto la Fiorentina perché è ambizioso. In estate vedremo, sono aperto a ogni discorso", conclude Vlahovic.

Rebic Milan Parma

leggi anche

Serie A, il calendario della 30^ giornata