Roma-Bologna, Fonseca: "È stato importante far riposare chi aveva giocato contro l'Ajax"

roma
©LaPresse

L'allenatore giallorosso dopo la vittoria contro gli emiliani: "Giovedì sarà una partita difficile, dovremo giocare al 100% e capire che la qualificazione non è chiusa. Dovremo fare una partita perfetta se vorremo passare il turno. Sarà importante avere Mkhitaryan a disposizione. Reynolds? Avrà un bel futuro"

 

ROMA-BOLOGNA: GOL E HIGHLIGHTS

Dopo un mese la Roma torna a vincere in campionato, ma la testa dei giallorossi è già rivolta all'Europa League. Dal Bologna all'Ajax, non c'è tempo per rilassarsi come sottolineato da Paulo Fonseca dopo il match vinto per 1-0 contro gli emiliani: "Abbiamo cambiato molti giocatori, era importante far riposare qualcuno che aveva giocato contro l'Ajax - spiega l'allenatore a Sky Sport -  Abbiamo avuto qualche difficoltà nei primi 25 minuti, poi nel secondo tempo è stata una partita diversa e abbiamo creato diverse occasioni". Testa quindi al ritorno dei quarti di finale in programma giovedì. Nonostante la vittoria per 2-1 all'andata ad Amsterdam, per Fonseca la qualificazione non è ancora in cassaforte: "Sarà una partita difficile, l'Ajax è una squadra fortissima. Dovremo essere concentrati difensivamente, è importante non fare errori. Dovremo giocare al 100% è importante capire che la qualificazione non è chiusa, dobbiamo fare una partita perfetta se vogliamo passare il turno".

"Mkhitaryan? Averlo giovedì è importante"

leggi anche

Alla Roma basta Borja Mayoral, Bologna battuto 1-0

 

La buona notizia per l'allenatore della Roma è il ritorno di Mkhitaryan. L'armeno si è rivisto in campo contro il Bologna dopo un mese di stop e sarà un'arma in più contro l'Ajax: "Vediamo come starà - ammette Fonseca - Ha fatto un solo allenamento con la squadra e l'ho fatto giocare poco. È importante averlo a disposizione per la partita di giovedì".

"Reynolds avrà un bel futuro"

 

Fonseca è soddisfatto anche di Reynolds che ha giocato la prima partita da titolare in Serie A: "Reynolds sta imparando molto. Non possiamo dimenticare che è un giovane arrivato da poco in un calcio diverso. Ha bisogno di tempo, ma ha fatto una buona partita. Mi è piaciuto e penso che è un giocatore che avrà un bel futuro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport