Ibrahimovic, squalifica di un turno: le decisioni del Giudice Sportivo

MILAN
©Getty

È arrivata la decisione del giudice sportivo dopo l'espulsione di Zlatan Ibrahimovic in Parma-Milan: lo svedese è stato squalificato per una giornata per una "critica irrispettosa con atteggiamento provocatorio". Ibra salterà la gara interna dei rossoneri contro il Genoa. Per lui anche un'ammenda di 5000 euro 

MILAN-GENOA LIVE

Squalifica di una giornata e ammenda di 5000 euro: è questa la decisione del giudice sportivo nei confronti di Zlatan Ibrahimovic dopo l'espulsione rimediata dallo svedese nel corso della gara tra Parma e Milan in seguito alle proteste nei confronti dell'arbitro Maresca. Sospiro di sollievo dunque per Stefano Pioli, che dovrà fare a meno di Ibra per una sola gara: nessuna maxi squalifica per l'attaccante rossonero.

Le motivazioni

La decisione di punire Ibrahimovic con una sola giornata di stop e con la multa di 5000 euro è arrivata, come si legge dal comunicato ufficiale emesso dal giudice sportivo, "per avere, al 15' del secondo tempo, proferito, con atteggiamento provocatorio, una critica irrispettosa al Direttore di gara". La protesta di Ibra non è stata dunque considerata un insulto nei confronti dell'arbitro.

Salta Milan-Genoa

Lo svedese non sarà così a disposizione di Stefano Pioli per la prossima partita di campionato, la gara valida per la 31^ giornata in programma a San Siro contro il Genoa domenica 18 aprile alle 12:30. Ibra potrà tornare in campo nel match successivo, il turno infrasettimanale contro il Sassuolo mercoledì 21 aprile alle 18:30 sempre a San Siro.

mercato milan

leggi anche

Vlahovic, Belotti, Malen: in 3 per il nuovo Milan

Gli altri squalificati: le decisioni del giudice sportivo

Non soltanto Ibrahimovic, il giudice sportivo ha fermato altri sette calciatori, tutti per una giornata. Si tratta di Alessandro Tuia del Benevento, Domenico Criscito del Genoa, Cristian Romero dell'Atalanta, Felipe Caicedo della Lazio, Riccardo Gagliolo del Parma, Hirving Lozano del Napoli e Lorenzo Pellegrini della Roma. Un turno di squalifica anche per l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, già diffidato e ammonito nel corso della gara contro la Roma.