Osimhen, ritrovata la donna nigeriana che vendeva acqua dopo l'annuncio su Instagram

napoli

L'attaccante del Napoli, colpito da una foto circolata sul web, aveva ricercato tramite Instagram una donna nigeriana che vendeva acqua con una gamba sola. L'annuncio in una storia: "L'ho trovata, grazie a chi mi ha aiutato"

NAPOLI-INTER LIVE

Victor Osimhen ha segnato contro la Sampdoria il suo quinto gol in campionato, il terzo nelle ultime sei partite. L'attaccante nigeriano sembra aver ritrovato la miglior condizione ed è pronto a trascinare la sua squadra in questo finale di stagione, dopo gli ultimi mesi condizionati dai problemi fisici e dal Covid. Osimhen vuole conquistare Napoli a suon di gol ma non dimentica le sue origini e l'infanzia trascorsa in povertà in Nigeria. Qualche anno fa, infatti, il piccolo Victor vendeva acqua ai semafori per le strade di Olusosun, proprio come una donna la cui foto è diventata virale. Questa signora, senza una gamba, portava con la testa un catino pieno d'acqua per provare a guadagnarsi da vivere. Una scena che ha commosso lo stesso Victor Osimhen, che si è subito messo alla ricerca di questa donna per aiutarla pubblicando una storia su Instagram.

La ricerca e l'annuncio social: "L'ho trovata!"

Ricerca che, evidentemente, è andata a buon fine. A distanza di meno di due giorni, infatti, lo stesso attaccante azzurro ha pubblicato un'altra storia in cui annuncia di aver rintracciato la donna che vendeva l'acqua camminando su una sola gamba. "L'ho trovata. Grazie a tutti coloro che mostrano preoccupazione per la sua situazione. Dio vi benedica", le parole di Osimhen. L'umiltà di un campione dal cuore d'oro, che ha conquistato il successo senza però dimenticare le sue umili origini.

 

osimhen_gol_sampdoria_napoli_instagram

leggi anche

Osimhen talismano e cuore d'oro: l'annuncio social