Acerbi: "Champions, vietato sbagliare. Europeo? Italia arriverà lontano"

A SKY SPORT 24

Dal lavoro fatto su se stesso alla Nazionale. Passando dalla stagione della Lazio. Le parole del difensore a Sky Sport 24. "Europeo? "Italia arriverà molto lontano"

LAZIO-BENEVENTO LIVE

Acerbi a 360° a Sky Sport 24. Il centrale della Lazio ha parlato del suo percorso personale, sottolineato quanto sia importante la mentalità per vincere e migliorare. Nella vita e nello sport. Una maturazione avvenuta grazie all’aiuto della psicoanalisi che gli ha dato la “convinzione di essere all’altezza delle situazioni”. Un lavoro che lo ha anche portato a scegliere la Lazio. Una squadra che il difensore ha fortemente voluto e che oggi descrive come un “gruppo fantastico fatto di uomini importanti”. Una squadra, quella di Simone Inzaghi che ha visto migliorare in maniera significativa soprattutto la fase difensiva. I numeri dicono che tra le 14 partite disputate in campionato nella prima parte di stagione (quelle disputate nel 2020) e le 15 disputate nel 202 la media dei gol subiti è quasi dimezzata e soprattutto molti meno sono i tiri presi. Tra i motivi del miglioramento il rendimento dello stesso Acerbi, il ritorno a buoni livelli di Leiva, il nuovo ruolo di centrale nei tre dietro di Marusic. 

"Adesso non possiamo più sbagliare, le energie sono quelle giuste. La condizione atletica è buona, e il gruppo sta dimostrando di avere la voglia di vincere contro qualsiasi squadra".

Lazio

Immobile è la Lazio. Ora deve stare tranquillo, gol arriveranno

"Ciro deve innanzitutto stare tranquillo. Ha fatto la storia della Lazio ed è la Lazio. E’ normale che uno che fa tanti gol, quando non riesce a segnare, ne soffre. Si sente tante responsabilità addosso. Ma deve ritrovare serenità – racconta il compagno a Sky Sport 24- e poi lui si danna l’anima per la squadra e anche se non fa gol è prezioso nella fase offensiva . I gol li ha sempre fatti e arriveranno". 

Lotito LaPresse

leggi anche

Caso tamponi, la Lazio presenta ricorso

Europeo? Arriveremo molto lontano

Dalla Lazio all'Azzurro ed al ruolo dell'Italia al prossimo Europeo. "Le squadre saranno forti, ma sono sereno- racconta Acerbi-perchè si è creato un gruppo sereno e coeso. Anchei giocatori più giovani hanno già esperienza e sono straconvinto che faremo grandi cose. Abbiamo un gruppo solido e questo farà la differenza. Siamo forti e  penso che potremo arrivare in fondo,  se non in fondissimo! Dove arriveremo non lo posso sapere, ma sono certo che faremo un grande Europeo".