Probabili formazioni di Napoli-Lazio

Serie A
©Getty

La formazione di Gattuso è reduce dal pareggio con l'Inter, i biancocelesti dal pirotecnico 5-3 col Benevento. Mertens favorito su Osimhen nel Napoli. Ospiti con Luis Alberto in forte dubbio, Pereira in pole per sostituirlo. Calcio d'inizio alle ore 20.45, diretta Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno

NAPOLI-LAZIO LIVE

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Napoli e Lazio sono distanziate da 2 punti in classifica, ma i biancocelesti devono recuperare la partita con il Torino. In pratica, quindi, le formazioni di Gattuso e Inzaghi sono appaiate. La sfida del Maradona rappresenta quindi per entrambe l'ultimo treno per la Champions, dal momento che attualmente le due squadre occupano il quinto e il sesto posto. Con questa partita si chiude il turno infrasettimanale. Calcio d'inizio alle ore 20.45, in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet) con la telecronaca di Riccardo Trevisani e il commento di Luca Marchegiani; a bordocampo Massimo Ugolini e Matteo Petrucci.

Napoli, Mertens dal 1'

Le energie spese contro l'Inter inducono Gattuso a fare un moderato turnover: Hysaj parte quindi favorito su Mario Rui, mentre a centrocampo Bakayoko è pronto ad affiancare Fabian Ruiz. Politano è in forma: Lozano torna dalla squalifica ma è ballottaggio aperto. In attacco invece tocca a Mertens: con l'Inter era partito titolare Osimhen.


NAPOLI (4-2-3-1) Probabile formazione: Meret; Di Lorenzo Manolas Koulibaly Hysaj; Fabiàn, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. 

Lazio, Pereira al posto di Luis Alberto?

Un solo dubbio per Inzaghi, ancora alle prese con il Covid e dunque impossibilitato a seguire la squadra per guidarla dalla panchina al Maradona. L'uomo in forse è Luis Alberto. La possibilità più concreta al momento sembra essere quella di Pereira al posto dello spagnolo, che non ha svolto tutto l’allenamento con la squadra ed è in forte dubbio. Per il resto è confermato il blocco di partenza che si è visto contro il Benevento: Marusic confermato nei tre di difesa, Lazzari e Fares sulle fasce. Torna a disposizione Caicedo.


LAZIO (3-5-2) Probabile formazione: Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, A. Pereira, Fares; Correa, Immobile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport