Gasperini dopo Roma-Atalanta: "Superlega per motivi economici? Nostri conti in ordine"

ATALANTA

L'allenatore nerazzurro è tornato sull'argomento Superlega, rivendicando il lavoro della propria società: "Si parla di ragioni economiche, ma quelle società hanno già tanto denaro. I conti della famiglia Percassi sono sempre in ordine". E sulla partita: "Potevamo chiuderla prima, poi in 10 siamo andati in difficoltà"

ROMA-ATALANTA 1-1, GOL E HIGHLIGHTS

L'Atalanta pareggia 1-1 sul campo della Roma al termine di una gara ricca di emozioni. Prima di analizzare la sfida però Gian Piero Gasperini è tornato sull'argomento Superlega e sulle motivazioni economiche che ci sarebbero dietro alla creazione di questa competizione: "La legge deve essere uguale per tutti. Sento dire che certe idee nascono per necessità economiche, ma queste società hanno già tanto denaro. La famiglia Percassi ha sempre avuto i conti in ordine". E a proposito di competizioni europee, Gasperini ha voluto mandare un augurio nei confronti della Roma: "Spero possa vincere l'Europa League, sarebbe un grande risultato per il calcio italiano".

"Potevamo chiuderla, poi in 10 si è complicata"

leggi anche

La Dea frena ed è terza, con la Roma finisce 1-1

Atalanta che può rimpiangere le tante occasioni create, sopratutto prima dell'espulsione di Gosens, che però non gli hanno permesso di aumentare il proprio vantaggio oltre l'1-0: "C’è rammarico per questo, avremmo potuto chiuderla da un momento all'altro. Poi, con il rosso a Gosens, la partita si è complicata: rivedrò le immagini, in ogni caso ci stati un po' di cartellini che hanno creato dei rischi". Gasperini ha concluso, parlando dell'importanza nell'avere una rosa ampia e traccia un mini bilancio di queste ultime sfide: "Per noi chi entra rappresenta una forza avere tante alternative, in questo oggi un po' siamo mancati. La Roma ha poi approfittato della superiorità numerica. Torniamo a casa con un punto, tuttavia averne totalizzati 4 tra Juventus e Roma è positivo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport