In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barone: "La Fiorentina vuole sia scritto che non accadrà più"

Superlega

Il dirigente della Fiorentina: "Per noi è stata una sorpresa. Ora c'è bisogno di un reset, serve una riforma che cambi il calcio in Italia e in Europa. Siamo per il salary cap". 

JUVE-FIORENTINA LIVE

Condividi:

"Il progetto Superlega? Al di là di quel che si sentiva da tempo per noi è stata una sorpresa. La Fiorentina ha preso una posizione: vogliamo che venga scritto dai tre club italiani coinvolti - e anche da chi sta valutando un'ipotesi del genere - che non succederà più". E' quanto ha dichiarato il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ai microfoni di Sky prima della partita al Franchi con la Juventus. "Le tifoserie, le città e le rivalità si costruiscono nel campionato nazionale - ha continuato il dirigente viola -. Abbiamo preso una posizione contro i fondi e chiediamo una riforma che cambi il calcio italiano ed europeo. Una riforma che preveda innanzitutto il salary cap. Qui si parla di tre squadre che hanno entrate maggiori delle altre, tanti debiti e ingaggi altissimi: c'è bisogno di un reset e la Fiorentina vuol far parte di questo lavoro". Infine, una battuta sul futuro di Vlahovic: "Ha un contratto e i contratti vanno rispettati. Lavoriamo con i suoi agenti, quando ci saranno novità vi faremo sapere"

Ribery: "Superlega? Io so come è vincere una Champions..."

Sulla Superlega è intervenuto anche Franck Ribery: "E' un progetto che non mi piace come pure a tante persone. Da bambini tutti abbiamo un sogno e guardiamo le sfide di Champions e dei Mondiali. Io quel trofeo l'ho vinto ed è stato fantastico".