Juve, Pirlo e il fantasma di Allegri: decide la Champions

juve

Da quanto filtra dalla società, se la Juventus finirà il campionato fra le prime quattro l'allenatore resterà al suo posto. In caso contrario, si parla di un possibile ritorno di Allegri. E vorrebbe dire anche un profondo cambiamento societario

Un anno fa, la trasferta di Udine fu indigesta per Maurizio Sarri e la sua Juve che si apprestava a vincere lo scudetto. Il match point tricolore di fine luglio poteva arrivare alla Dacia Arena e invece fu un ko all’ultimo secondo.

Con la Champions

Oggi una sconfitta o un altro pareggio dopo quello di Firenze avrebbero un sapore ancora più amaro. E conseguenze più pesanti. Sul presente e sul futuro di Andrea Pirlo e della squadra nella corsa Champions. Al momento Andrea Agnelli resta il presidente e conferma l'alleantore. E dal club filtra anche la decisione di confermarlo se centrerà almeno l'obiettivo quarto posto.

Senza la Champions

In caso contrario ovviamente lo scenario cambierebbe e si intreccerebbe anche con i piani futuri della dirigenza: saranno questi dirigenti a scegliere l’eventuale conferma di Pirlo o no? Anche per questo motivo, la situazione è apertissima, con il primo nome alternativo che è quello di un grande ritorno, e cioè Massimiliano Allegri. Una questione ovviamente in sospeso come la qualificazione in Champions League. Una corsa quella dei bianconeri che ha rallentato dopo l’eliminazione con il Porto. Non giocare le Coppe, in una stagione così lunga e intasata causa covid, non ha aiutato la squadra di Pirlo. Ora serve l’ultimo scatto. Le ultime 5 partite (e la finale di Coppa Italia) per il presente e per il futuro. Di Pirlo, della società, della squadra.

capello_sky_studio_champions

approfondimento

Capello: "Alla Juve qualcuno si è sopravvalutato"

juve andamento champions